Applicazioni Android scontate, 2 maggio

Super Mario Bros., Another World e Remote Desktop Client tra le applicazioni scontate di questa settimana, da non perdere quelle gratuite.
Super Mario Bros., Another World e Remote Desktop Client tra le applicazioni scontate di questa settimana, da non perdere quelle gratuite.

Prima settimana di maggio, primo appuntamento del mese con la nostra rubrica dedicata alle migliori offerte presenti su Google Play dedicate alle applicazioni per dispositivi Android. Vediamo dunque cosa ha da offrici al quinto mese dell’anno lo store di app e videogiochi del colosso di Mountain View.

  • Super Mario Bros (1,96 euro): uno dei classici dei videogiochi da giocare sul proprio smartphone o tablet Android. TCA Apps porta per i device dell’androide verde Super Mario Flash, gioco che spopola particolarmente nel Web tra gli appassionati. Imperdibile da portare in giro.
  • Another World (1,99 euro): DotEmu offre in sconto la riedizione per Android di uno dei capolavori storici dei videogiochi. Another World trasporta l’utente nel ruolo di Lester Knight Chaykin, giovane ricercatore in fisica, che nel corso di un importante esperimento viene proiettato da un fulmine in un’altra dimensione. Qui incontrerà strane creature umanoidi e una persona, che diventerà suo compagno di fuga nell’avventura.
  • Remote Desktop Client (11,28 euro): se avete intenzione di utilizzare il vostro sistema Windows su un dispositivo Android, questa è una delle migliori applicazioni che potete trovare su Google Play. In sconto esclusivo per il 40%, permette di sfruttare il proprio smartphone o tablet Android come device in remoto per un PC equipaggiato con sistema operativo Windows (in particolare, Server 2000-2003-2008-2008R2, XP Professional, XP Media Center, Vista e Seven. In quest’ultimi casi, versioni home escluse). Veloce e ricca di funzionalità.
  • Battery Indicator Pro (0,79 euro): applicazione utile per tenere sempre sotto controllo l’autonomia del proprio dispositivo Android. La versione Pro offre una serie di caratteristiche esclusive rispetto a quella gratuita, come la possibilità di impostare allarmi raggiunta una certa soglia di energia. Lo sconto del 60% è valido per un periodo limitato.
  • ProDo | License Key (1,50 euro): un’applicazione utile per creare le proprie liste di cose da fare e tenerle sempre a disposizione su device Android, con l’opportunità di poterle esportare in qualunque momento grazie alla versione Pro. Quest’ultima offre peraltro altre funzioni esclusive, come widget, sincronizzazione, allarmi e molto altro ancora.

Seguono adesso tre tra le migliori applicazioni Android gratuite (per sempre o momentaneamente) disponibili su Google Play:

  • Street View su Google Maps: il titolo dell’applicazione si spiega da sé. Con Street View è possibile sfruttare le mappe di Google Maps per visitare virtualmente tutti i luoghi del pianeta. Si possono esplorare posti famosi e perdute vie della propria città, ammesso ovviamente che questa sia già stata “esplorata” dagli specialisti Google.
  • Kies Air: si tratta di una delle applicazioni che stanno riscuotendo particolare successo negli ultimi tempi. Kies Air, sfruttando una connessione WiFi, permette infatti di controllare i contenuti memorizzati nel proprio smartphone attraverso il browser, senza dover necessariamente collegare il terminale al PC. Molto utile per trasferire velocemente file da una parte all’altra.
  • iSlash: gioco molto divertente dove l’obiettivo è tagliare esattamente delle forme evitando nel frattempo le stellette Ninja. Oltre 100 livelli con cui passare il tempo durante una pausa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti