Sony VAIO T: ultrabook Sandy Bridge da 11 e 13 pollici

Sony ha annunciato due ultrabook VAIO T con display da 13,3 e 11,6 pollici basati sui processori Intel Sandy Bridge.
Sony ha annunciato due ultrabook VAIO T con display da 13,3 e 11,6 pollici basati sui processori Intel Sandy Bridge.

Molti produttori sono già pronti ad annunciare notebook basati sull’architettura Intel Ivy Bridge, ma Sony ha deciso ugualmente di lanciare sul mercato i suoi primi ultrabook con processori Sandy Bridge. I due Sony VAIO T saranno in vendita nel corso del mese con display da 11,6 e 13,3 pollici (risoluzione 1.366×768 pixel), CPU Core i3-2367M e SSD da 32 GB.

I Sony VAIO T13 e T11 dovrebbero appartenere alla fascia bassa degli ultrabook con prezzi (non ancora noti) simili ai modelli di Acer. L’azienda giapponese non ha infatti scelto componenti hardware di alto livello, come i diretti concorrenti, ma ha optato per un processore entry level e per una soluzione di archiviazione ibrida. L’unità di sistema è un classico hard disk meccanico da 320 GB, affiancato da un piccolo SSD da 32 GB, utile principalmente nella fase di boot è nel ripristino della sessione di lavoro dallo stato di standby.

Le specifiche hardware prevedono anche 4 GB di memoria DDR3, porte USB 2.0 e USB 3.0, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, webcam HD da 1,3 Megapixel, uscita HDMI, Gigabit Ethernet e slot per memory card SD/MMC. Per la sezione audio, Sony ha implementato le tecnologie xLOUD e ClearPhase che offrono un suono ad alto volume privo di distorsioni.

Rispetto agli ultrabook già in commercio, come gli Zenbook di ASUS, i Sony VAIO T non hanno un design molto ricercato. Il telaio è stato realizzato in lega di alluminio e magnesio, ma lo spessore è di 17,8 centimetri, appena 2 millimetri in meno dei requisiti minimi imposti da Intel. Il peso è di 1,6 Kg, mentre la batteria garantisce fino a 9 ore di autonomia, che aumenta fino a 90 giorni in standby.

[nggallery id=1684 template=inside]

La dotazione software include il software Intel Anti-Theft (versione di prova per 90 giorni) che consente di proteggere i dati personali, bloccando l’accesso al notebook da remoto. Il sistema operativo è Windows 7 Home Premium SP1 a 64 bit.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti