BlackBerry 10 Dev Alpha, video unboxing e keynote RIM

Giunge sul Web il primo video unboxing dello smartphone BlackBerry 10, e RIM ha rilasciato il filmato del keynote di Thorsten Heins.
Giunge sul Web il primo video unboxing dello smartphone BlackBerry 10, e RIM ha rilasciato il filmato del keynote di Thorsten Heins.

Nelle scorse ore, RIM ha presentato BlackBerry 10 in occasione del BlackBerry World 2012, svelando agli sviluppatori quel sistema operativo che dovrebbe risollevare le sorti dell’azienda nel mercato della telefonia mobile, dove è in difficoltà ormai da anni. Sono stati pubblicati in Rete il primo video dell’unboxing del prototipo Alpha Dev e il filmato del keynote di Thorsten Heins.

L’utenza curiosa di vedere cosa si cela dietro il BlackBerry 10 Dev Team, potrà dunque dare uno sguardo al primo prototipo di smartphone con cuore BB10 che Research in Motion ha appena distribuito ai developer. Il filmato è stato condiviso da un membro del forum di CrackBerry, e sebbene non si tratti dello smartphone finale che verrà distribuito nei negozi, è interessante vedere le modifiche che RIM sta implementando ai propri telefoni cellulari intelligenti.

[youtube]TcybJATgMsU]

Inoltre, coloro che non hanno potuto assistere alla conferenza di Thorsten Heins, tenuta ieri al BlackBerry World 2012, potranno guardare l’evento di presentazione del BlackBerry 10 direttamente da casa: RIM ne ha infatti appena rilasciato un video, dove si vede il CEO dell’azienda canadese spiegare le feature del nuovo sistema operativo e altri membri del team esecutivo che svolgono una dimostrazione delle nuove funzionalità dello stesso.

[nggallery id=1439 template=inside]

Il filmato in questione dura 30 minuti e include anche le dichiarazioni di Gameloft, Fishlabs, Salesforce e pochi altri che stanno collaborando con Research in Motion per costruire l’ecosistema delle app per BlackBerry 10. Lo riportiamo qui di seguito, ricordando che il nuovo OS mobile per dispositivi BlackBerry giungerà in versione finale a fine anno.

[youtube]OfHLjlogDS8[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti