Xbox 360 + Kinect a 99 dollari con abbonamento a Xbox LIVE Gold?

Microsoft potrebbe proporre a breve un bundle Xbox 360, Kinect e due anni di abbonamento a Xbox LIVE Gold a 99 dollari + 15 dollari al mese.
Microsoft potrebbe proporre a breve un bundle Xbox 360, Kinect e due anni di abbonamento a Xbox LIVE Gold a 99 dollari + 15 dollari al mese.

Microsoft starebbe valutando l’ipotesi di offrire Xbox 360 con Kinect ad un prezzo di 99 dollari per il bundle, più 15 dollari al mese necessari a coprire la sottoscrizione di un abbonamento ai servizi online legati alla piattaforma. The Verge parla di un annuncio imminente, che potrebbe pervenire forse già dalla prossima settimana, e dirama i primi dettagli sulla nuova iniziativa di Redmond.

Qualora l’utente scegliesse tale bundle, avrebbe l’occasione di comprare Xbox 360 + Kinect a un prezzo inizialmente molto scontato, e con 15 dollari mensili potrebbe usufruire dei servizi online di Xbox LIVE Gold. Certo non sarà un costo complessivo più basso dato che, a causa dei due anni di abbonamento obbligatorio, il pacchetto in questione necessiterebbe di un esborso economico totale di 459 dollari contro i 420 dollari circa necessari per acquistare la console in versione da 4 GB, Kinect e 24 mesi di abbonamento.

A ogni modo, le fonti spiegano che oltre a Xbox LIVE Gold sarà offerto l’accesso ad alcuni contenuti aggiuntivi visualizzabili in streaming, probabilmente relativi a film e sport, presi dal servizio Netflix, cosa che permetterebbe all’utente di utilizzare la Xbox 360 anche come centro multimediale domestico e sfidare da vicino l’Apple TV e la PlayStation 3.

Con l’avvicinarsi dell’E3 2012, che avrà luogo a Los Angeles tra un mese, sembra che Microsoft stia valutando un nuovo modo per distribuire la propria piattaforma, così da spingerne ulteriormente le vendite prima di un eventuale annuncio della nuova Xbox, o Xbox 720, di cui ancora non v’è nulla di ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti