Anche Lenovo vola tra le nuvole

Lenovo si unisce al club dei servizi di cloud storage: pronto al lancio del servizio proprietario, Lenovo Cloud Storage, in collaborazione con SugarSync.
Lenovo si unisce al club dei servizi di cloud storage: pronto al lancio del servizio proprietario, Lenovo Cloud Storage, in collaborazione con SugarSync.

Lenovo annuncia, in collaborazione con SugarSync, il lancio di Lenovo Cloud Storage, servizio cloud offerto su tutti i PC e tablet marchiati dal colosso cinese. Lenovo e SugarySync hanno collaborato per mesi alla nascita di un servizio che permetta agli utenti di memorizzare file in rete e accedervi da qualunque altro dispositivo, anche se appartenente ad altre marche. Lenovo Cloud Storage è già attivo sui sui nuovi laptop Lenovo ThinkPad e IdeaPad e tablet Android in tutto il mondo, Cina esclusa.

«Lenovo Cloud Storage by SugarSync permette alle persone di interagire con le loro librerie di contenuti digitali sempre e ovunque in maniera incredibilmente semplice», è il commento di Mark Cohen, Distinguished Engineer e Vice President di Lenovo che aggiunge: «Lenovo Cloud Storage gioca un ruolo fondamentale nel nostro piano di espansione dei servizi cloud mettendo ulteriori funzionalità a disposizione di consumatori e aziende di tutto il mondo».

Il servizio offre agli utenti un account gratuito con il quale memorizzare dati online, come fotografie, brani musicali, film o semplici documenti, per un massimo di 5 GB. Ulteriori capacità di storage sono invece offerte a prezzi differenti.

Lenovo Cloud Storage è compatibile con tutti i dispositivi in grado di connettersi a internet, oltre che con tutti i principali sistemi operativi. Grazie al supporto alla tecnologia bidirezionale SugarSync AutoSync, è possibile accedere ai dati anche in assenza di connessione, visto che in fase di memorizzazione i file vengono sincronizzati localmente sui dispositivi in uso. Gli utenti avranno peraltro la possibilità di condividere link utili al download di file di grosse dimensioni, con tanto di supporto alle piattaforme sociali più famose, come Facebook e Twitter.

«Oggi le persone hanno bisogno di usare i propri dati su qualunque dispositivo, nonché condividere i dati e collaborare facilmente ovunque. Lenovo Cloud Storage by SugarSync permette di raggiungere, sincronizzare e condividere la vita digitale di ciascuno su qualunque computer e dispositivo mobile. Questa partnership con Lenovo offrirà a milioni di clienti un modo trasparente per iniziare a sfruttare produttivamente il cloud con i laptop Lenovo ThinkPad e IdeaPad e i tablet Android»: così spiega il progetto Laura Yecies, amministratore delegato di SugarSync.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti