Samsung Focus 2, Windows Phone con supporto LTE

Samsung Focus 2 è un nuovo smartphone con Windows Phone e display da 4 pollici, in abbonamento da AT&T al prezzo di 49,99 dollari.
Samsung Focus 2 è un nuovo smartphone con Windows Phone e display da 4 pollici, in abbonamento da AT&T al prezzo di 49,99 dollari.

Samsung Focus 2 è stato annunciato ufficialmente dal produttore. Si tratta di uno smartphone basato sul sistema operativo Windows Phone con display da 4 pollici Super AMOLED. Il successore dei precedenti Focus, Focus Flash e Focus S verrà offerto negli Stati Uniti in esclusiva dall’operatore AT&T, al prezzo di 49,99 dollari in abbinamento ad un contratto di durata biennale.

Il Samsung Focus 2 si posiziona nella fascia medio-bassa del mercato, con caratteristiche tecniche intermedie tra il Nokia Lumia 900 e il Nokia Lumia 710. Il terminale ha uno spessore di circa 11 millimetri e integra una fotocamera da 5 megapixel sul retro, in grado di registrare video 720p, e un secondo obiettivo frontale con risoluzione VGA. Il nuovo smartphone Windows Phone è apparso in Rete poche ore fa, con il nome in codice Samsung Mandel, per cui la dotazione di memoria interna dovrebbe essere di 8 GB.

[nggallery id=1686 template=inside]

L’azienda sudcoreana e l’operatore statunitense non hanno comunicato ulteriori informazioni sulle specifiche tecniche, limitandosi a sottolineare il supporto per le reti 4G-LTE. Il Samsung Focus 2 è basato sulla più recente versione di Windows Phone 7.5, per cui supporta le funzionalità di Bing per la ricerca e per le indicazioni stradali, l’accesso alla suite Microsoft Office e al servizio SkyDrive per la creazione e la sincronizzazione dei documenti su piattaforma cloud.

Lo smartphone sarà disponibile a partire dal 20 maggio prossimo nei negozi di AT&T. Nessuna indicazione sull’eventuale distribuzione nel mercato europeo. Il Samsung Focus 2 potrebbe essere l’ultimo modello basato su Windows Phone 7.5, in quanto il produttore avrebbe già pianificato la realizzazione di un terminale equivalente al Galaxy S3 con display HD da 4,7 pollici, processore dual o quad core, fotocamera da 12 megapixel, chip NFC e sistema operativo Windows Phone 8.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti