Samsung Galaxy S3, un alone rosa nelle fotografie?

Il Samsung Galaxy S3 potrebbe avere un difetto nella fotocamera da 8 megapixel: in alcune foto di prova, v'è un fastidioso alone rosa.
Il Samsung Galaxy S3 potrebbe avere un difetto nella fotocamera da 8 megapixel: in alcune foto di prova, v'è un fastidioso alone rosa.

Samsung Galaxy S3 ha da poco mostrato tutte le proprie carte ai consumatori in attesa del nuovo smartphone Android, e c’è già chi sta approfondendo ogni sua caratteristica, analizzando quanto Samsung ha reso noto durante l’Unpacked 2012. Si è scoperto che potrebbe esservi un difetto nella fotocamera da 8 megapixel, dato che in alcune foto scattate da SlashGear si intravede un alone rosa.

È stato un membro del forum di video hands-on pubblicato dalla rivista online, ma va sottolineato che negli altri filmati pubblicati in Rete questo problema non è stato riscontrato. Nel video, precisamente al minuto 4:20, si vede chiaramente che in più immagini (che presentano una buona quantità di bianco) è presente il difetto in questione.

[nggallery id=2842 template=inside]

Ad ogni modo, non è dato a sapere se le fotografie rovinate da un fastidioso alone rosa siano state scattate male, oppure se si tratta di un problema reale che potrebbe affliggere il Samsung Galaxy S3 una volta lanciato sul mercato. Non sarebbe comunque la prima volta, dato che altri smartphone in passato hanno sofferto dello stesso difetto. Ad esempio, sul forum di XDA viene segnalato un caso analogo relativo al modello HTC Titan.

Bisognerà pertanto attendere per saperne di più a riguardo, considerato che il Samsung Galaxy S3 utilizzato per le prove attuali potrebbe subire cambiamenti al lancio sul mercato, e di conseguenza non presentare questo problema, oppure potrebbe anche essere dovuto a fotografie scattate in contesti non ottimali. Insomma, solo ipotesi, ma di certo qualora le considerazioni del caso venissero confermate, la community Android in attesa del nuovo gioiellino di punta Samsung potrebbe sollevare più di una protesta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti