Instagram per Android, ecco l'effetto Tilt Shift

Instagram per Android si aggiorna su Google Play: introduce l'effetto Tilt Shift e risolve problemi con il Samsung Galaxy Ace.
Instagram per Android si aggiorna su Google Play: introduce l'effetto Tilt Shift e risolve problemi con il Samsung Galaxy Ace.

Instagram per Android è un’applicazione piuttosto giovane e, nel momento in cui è stata rilasciata su Google Play, è giunta in una versione quasi identica a quella disponibile per dispositivi iOS. Mancavano solo alcune funzionalità, che sono appena state introdotte tramite un nuovo aggiornamento scaricabile dal negozio virtuale di Mountain View.

In tal modo, Instagram per Android ha colmato il gap con la versione per il sistema operativo concorrente: nello specifico, l’ultimo update disponibile su Google Play aggiunge il Tilt Shift e risolve alcuni problemi precedentemente rilevati con il telefono Samsung Galaxy Ace, alias GT-S5830C, riguardanti i filtri.

[nggallery id=2791 template=inside]

Oltre a una correzione dedicata specificatamente a questo smartphone, giunge dunque il nuovo effetto Tilt Shift che consente di applicare una sfocatura alle immagini, funzione che appunto offre all’utente di Instagram un modo per rendere un effetto blur. In pratica, una volta selezionata una fotografia, si potranno applicare due tipi di modifiche, accessibili tramite l’icona a forma di goccia.

  • Messa a fuoco a zona (pallino): si potrà toccare lo schermo per spostare la zona a fuoco nel punto predefinito. L’area di messa a fuoco può essere ridimensionata con un semplice pinch-to-zoom, quindi mediante il display del dispositivo.
  • Messa a fuoco a fasce (trattino): toccando lo schermo si potrà muovere o ruotare la fascia (striscia) in cui l’immagine sarà messa a fuoco, mentre il resto risulterà leggermente sfocato. Anche in questo caso con un pinch-to-zoom sarà possibile ridimensionare la zona di messa a fuoco.

Instagram per Android è come sempre disponibile gratuitamente su Google Play, dunque chi non ha ancora approfittato del download della popolare applicazione sociale dedicata alla fotografia, può seguire la tendenza del momento scaricandola fin da subito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti