Autodesk 123D, ora anche per iPad

Autodesk rilascia anche per iPad 123D Catch, il software di grafica che converte le fotografie in modelli tridimensionali.
Autodesk rilascia anche per iPad 123D Catch, il software di grafica che converte le fotografie in modelli tridimensionali.

Autodesk ha rilasciato una versione per iPad del suo software 123D Catch, che permette a chiunque di trasformare automaticamente una foto ordinaria in modelli tridimensionali. Nello specifico, l’applicazione consente agli utenti di accettare fino a 40 fotografie di un oggetto specifico, che poi vengono caricate su Autodesk cloud per l’elaborazione.

Una volta completata la conversione, il modello 3D può essere comodamente ruotato sul tablet, condiviso, o anche stampato con una stampante 3D come MakerBot. Il tutto con un’app disponibile a titolo gratuito.

Insieme a 123D Catch, Autodesk ha rilasciato in punta di piedi anche 123D Make Intro, che consente ai fruitori di trasformare i modelli 3D in programmi di costruzione 2D, con istruzioni animante per il montaggio. Make Intro 123D non è completo, ma si rivela un’app interessante per gli appassionati di grafica stereoscopica. Inutile negare quanto app di questo genere rendano il complesso mondo dei software 3D accessibile a tutti.

Samir Hanna, vice presidente di Consumer Products presso Autodesk la pensa allo stesso modo e durante un’intervista ha dichiarato:

La famiglia dei prodotti Autodesk 123D abbatte la barriera fra fisico e digitale, permette agli utenti di personalizzare il mondo che li circonda. Il lancio di Cathc 123D per iPad permette a chiunque di acquisire, esplorare, sperimentare ed esperire la progettazione 3D e il processo di realizzazione personale.

Oltre a 123D Cathc e 123D Make Intro, Autodesk ha recentemente introdotto l’applicazione MyCorner, che prevede il cloud storage per i progetti di design 123D durante la connessione di tutte le diverse applicazioni contemporaneamente (123D. 123D Catch, 123D Make e 123D Sculpt).

[youtube]http://www.engadget.com/2012/05/10/autodesk-123D-catch-ipad-app/[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti