Qual è il telefono migliore? Chiedilo a Siri...

Se si chiede a Siri quale sa il miglior telefono di sempre, l'assistente vocale dell'iPhone 4S non sembra avere dubbi: il Nokia Lumia 900.
Se si chiede a Siri quale sa il miglior telefono di sempre, l'assistente vocale dell'iPhone 4S non sembra avere dubbi: il Nokia Lumia 900.

Qual è il miglior telefono di tutti i tempi? Se la domanda viene rivolta a Siri, l’assistente vocale presente sul nuovo iPhone 4S, la risposta è molto meno scontata di quanto non si potrebbe immaginare. E la dimostrazione è nel seguente screenshot:

Qual è il miglior telefono, Siri?

Qual è il miglior telefono, Siri?

Eccolo, quindi, il miglior telefono di tutti i tempi: il Nokia Lumia 900. Un Windows Phone. Parola di Siri, parola di iPhone 4S.

Una situazione sicuramente simpatica, testimoniata dalla nostra immagine e scoperta originariamente dalla redazione WMobilePowerUser. L’analisi non va però imputata direttamente ad Apple, né all’intelligenza artificiale di Siri, ma bensì alle computazioni del motore Wolfram Alpha. Rivolgendo infatti la medesima domanda al motore, la risposta è la medesima e risulta basata sulla media voto degli utenti raccolta dalle review indicizzate.

Wolfram Alpha aggiunge due dettagli ulteriori: il miglior Lumia 900 è color “Cyan” e sotto operatore AT&T. Ed è questa una risposta ovvia, poiché trattasi del primo modello giunto agli utenti prima dell’estensione dei colori (avvenuta negli ultimi giorni) e dell’apertura a nuovi operatori (è di ieri l’esordio nel Regno Unito con Orange, O2 e Vodafone).

In attesa dell’Italia, ove al momento è soltanto in prenotazione, ma dove l’esordio potrebbe avvenire ormai in tempi brevi.

[nggallery id=362 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti