Acer Iconia Tab A500, app per installare Android 4.0

Acer ha rilasciato l'app ICONIA TAB Update Enhancement che permette ai possessori di Iconia Tab A500 di aggiornare a Ice Cream Sandwich.
Acer ha rilasciato l'app ICONIA TAB Update Enhancement che permette ai possessori di Iconia Tab A500 di aggiornare a Ice Cream Sandwich.

Acer Iconia Tab A500 è uno dei tablet più gettonati con sistema operativo mobile di Google, che ha ricevuto qualche settimana fa l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. L’update però ha dato parecchi problemi a diversi utenti, che non sono riusciti a installare l’ultima versione della piattaforma per cause non meglio specificate. Acer ha dunque reso noto sulla pagina Facebook ufficiale di aver messo a disposizione Iconia Tab Update Enhancement, un’applicazione che permette finalmente di poter installare senza problemi Ice Cream Sandwich su Iconia Tab A500.

L’app è disponibile gratuitamente su Google Play. Dopo essersi assicurati di aver aggiornato il tablet alla versione 3.2 di Android, si può procedere al download e all’installazione di Iconia Tab Update Enhancement. A quel punto sarà sufficiente avviare l’applicazione, scegliere “Ricerca aggiornamenti” dal menu delle impostazioni e attendere quindi il software installi finalmente Android 4.0 Ice Cream Sandwich sul proprio tablet.

[nggallery id=2823 template=inside]

Acer Iconia Tab A500 è stato lanciato lo scorso anno e vanta tra le caratteristiche tecniche un display da 10,1 pollici con risoluzione da 1.200×800 pixel, supportato da 1 GB di RAM e un processore NVIDIA Tegra 2 con frequenza di clock massima pari a 1 GHz. Il comparto tecnico è completato da una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una anteriore da 2 megapixel, connettività WiFi, Bluetooth, mini-HDMI e memoria interna per lo storage da 16 o 32 GB espandibile tramite schede microSD.

L’azienda ricorda che l’aggiornamento è al momento disponibile esclusivamente per Acer Iconia Tab A500, quindi il solo modello WiFi, mentre i possessori di Acer Iconia Tab A501, dotato di connessione 3G dovranno attendere fino al prossimo mese prima di poter procedere all’udpate per Ice Cream Sandwich, sempre tramite l’applicazione appena rilasciata. Nei prossimi giorni sarà comunicata la data precisa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti