HTC Desire C, smartphone Android 4.0 ICS economico

HTC Desire C si mostra con una prima immagine "ufficiale" e alcune specifiche tecniche: sarà uno smartphone Android 4.0 ICS economico.
HTC Desire C si mostra con una prima immagine "ufficiale" e alcune specifiche tecniche: sarà uno smartphone Android 4.0 ICS economico.

HTC Desire C è un nuovo smartphone entry level equipaggiato con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che farà il suo debutto a breve. Il dispositivo non è ancora stato confermato in via ufficiale, ma la divisione portoghese di Vodafone ha anticipato il suo annuncio includendolo nel proprio catalogo di prodotti relativo al mese di maggio, correlando il tutto con le specifiche hardware integrate.

Si tratta dello stesso telefono identificato nelle scorse settimane da alcune indiscrezioni con il nome in codice HTC Golf (o anche HTC Wildfire C), che in termini hardware può contare su un display da 3,5 pollici con risoluzione 480×320 pixel, processore da 600 MHz, modulo GPS per la geolocalizzazione, fotocamera posteriore da 5 megapixel, WiFi per la connessione a Internet, 4 GB di memoria interna per il salvataggio di documenti e file multimediali, applicazioni per la navigazione Web, Messenger e client email. La batteria dovrebbe essere invece da 1.230 mAh.

[nggallery id=2861 template=inside]

Specifiche dalle quali di certo non emerge un dispositivo di fascia alta, con un prezzo non ancora confermato in via ufficiale, ma che è possibile stimare al di sotto dei 200 euro. Interessante anche notare come l’immagine in questione veda il nome HTC Desire C affiancato dalla sigla “3,5 G”, a indicare l’utilizzo di network veloci per l’accesso alla Rete. Maggiori informazioni in merito a questo nuovo modello dovrebbero essere diffuse nelle prossime settimane. Da quanto è stato possibile sapere finora, dunque, il telefono sarà indirizzato agli acquirenti che desiderano provare le funzionalità di Ice Cream Sandwich senza però affrontare una spesa elevata.

[youtube]yJFsC08IZoQ[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti