LG Optimus 4X HD, primo sfidante per il Galaxy S III

LG Optimus 4X HD è il nuovo smartphone Android con chip quad core Tegra 3 che arriverà nei negozi italiani nel corso del mese di giugno.
LG Optimus 4X HD è il nuovo smartphone Android con chip quad core Tegra 3 che arriverà nei negozi italiani nel corso del mese di giugno.

Arriva in Italia un altro smartphone Android 4.0 Ice Cream Sandwich basato sul processore Tegra 3 di NVIDIA. Si tratta dell’LG Optimus 4X HD, svelato in anteprima al Mobile World Congress di Barcellona e finalmente pronto a sbarcare nei negozi europei. Il terminale del produttore coreano si candida come un serio avversario del Samsung Galaxy S III, rispetto al quale dovrebbe avere peraltro un prezzo inferiore. La disponibilità sul mercato è prevista per il mese di giugno.

LG Optimus 4X HD integra un chip NVIDIA Tegra 3 con frequenza di clock pari a 1,5 GHz e possiede un ampio display True HD IPS da 4,7 pollici con risoluzione di 1.280×720 pixel, divenuto ormai lo standard per questa categoria di prodotti. La dotazione hardware include anche 1 GB di RAM LPDDR2, 16 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore con sensore BSI da 8 Megapixel (con flash LED e autofocus), una fotocamera frontale da 1,3 Megapixel e una batteria da 2.150 mAh.

Per quanto riguarda le opzioni di connettività sono presenti tutte le più moderne tecnologie: WiFi Direct, DLNA, MHL, NFC, Bluetooth 4.0, A-GPS, oltre ad un modulo radio HSPA+ fino a 21 Mbps. Lo smartphone, come dimostra la funzionalità Media Flex per la riproduzione di video in alta definizione, è stato progettato anche per un massivo uso multimediale. L’utente può cercare la scena desiderata con un semplice tocco delle dita (Fingertip Seek), effettuare lo zoom di una parte del video (Live Zooming) o modificare la velocità di riproduzione (Video Speed ​​Control).

LG rilascerà successivamente un aggiornamento software per attivare la funzione Eco Mode che permette di aumentare l’autonomia della batteria, sfruttano un solo core del Tegra 3 per i task meno esigenti, come le email, le chiamate e l’ascolto della musica. Oltre che in Italia, l’Optimus 4X HD sarà nei negozi di Germania, Svezia, Gran Bretagna e Polonia. Il prezzo non dovrebbe superare i 600 euro.

[nggallery id=455 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti