HTC Ville C, la versione economica di HTC One S

HTC Ville C è protagonista di un'immagine leaked che svela i primi dettagli tecnici su questo presunto smartphone Android 4.0 economico.
HTC Ville C è protagonista di un'immagine leaked che svela i primi dettagli tecnici su questo presunto smartphone Android 4.0 economico.

HTC Ville C potrebbe rappresentare la versione economica dello smartphone HTC One S lanciato sul mercato il mese scorso, dunque commercializzato a un prezzo inferiore. A tal proposito emergono oggi sul Web le prime specifiche tecniche integrate dal dispositivo.

Secondo quanto trapelato in Rete, HTC Ville C avrebbe in dotazione un processore dual core Qualcomm MSM8260 con velocità di clock pari a 1,2 GHz, 1 GB di RAM, memoria interna da 16 GB per il salvataggio di documenti e file multimediali, un display da 4,3 pollici di tipo AMOLED con risoluzione qHD e infine una fotocamera da 8 megapixel dotata di sensore BSI, abbinato alla tecnologia ImageChip sviluppata da HTC.

È interessante notare che l’immagine “rubata” ritrae HTC Ville C come un “telefono cellulare PDA ultra-sottile”, ma le dimensioni esatte dello smartphone rimangono ancora avvolte dal mistero. Ciò che secondo le fonti appare certa è la presenza del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich installato al lancio, oltre alle caratteristiche in comune con il modello HTC One S già disponibile sul mercato, a partire dalla forma che dovrebbe essere piuttosto simile.

[nggallery id=2728 template=inside]

Naturalmente HTC non ha ancora confermato l’effettiva produzione di questo terminale e sarà dunque necessario attendere ulteriori informazioni a riguardo, ma l’immagine trapelata oggi fa notare come sia nell’aria l’arrivo di un nuovo smartphone Android economico dal produttore, che potrebbe andare a insidiare sul mercato i prodotti della concorrenza nella fascia entry level. Nessun rumor è però trapelato circa l’eventuale finestra d’uscita e l’esborso economico necessario per l’acquisto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti