Canon EOS 650D e mirrorless svelate a giugno

Canon dovrebbe svelare a giugno la EOS 650D e la prima fotocamera mirrorless: ecco tutte le indiscrezioni trapelate.
Canon dovrebbe svelare a giugno la EOS 650D e la prima fotocamera mirrorless: ecco tutte le indiscrezioni trapelate.

Canon sarebbe in procinto di annunciare due nuove fotocamere, con una presentazione prevista per il prossimo mese. Nello specifico, viene riportato che saranno svelate la Canon EOS 650D e la prima delle due fotocamere mirrorless che il gruppo sta realizzando.

È Canon Rumors a riportare la notizia, che afferma di averla appresa da più di una fonte. Vista la vicinanza dell’evento, appare molto possibile che nelle prossime settimane inizino a trapelare informazioni specifiche su questi due sistemi, nonché magari dei video teaser soprattutto dedicati alla mirrorless. Canon è infatti indietro in questo segmento rispetto alla concorrenza ed è probabile che stia organizzando un lancio in grande per la sua prima fotocamera ad ottiche intercambiabili.

Della Canon EOS 650D non è purtroppo trapelata alcuna informazione circa l’hardware e le funzionalità che offrirà ai consumatori, mentre della mirrorless è già da parecchie settimane che si vocifera di un suo imminente arrivo sul mercato.

Questo modello EVIL dovrebbe esser caratterizzato da un sensore di tipo APS-C da 14 o 24 megapixel con una dimensione simile a quello integrato nella Canon G1 X, compatibilità EF o EVF. Successivamente dovrebbe arrivare anche un secondo sistema di questo tipo, ma è probabile che venga lanciato a fine anno o durante i primi mesi del 2013. Si ricorda che l’esperto David Riesenberg aveva tentato di riprodurre l’estetica di quella che sarà la prima mirrorless Canon, attraverso un concept di cui ne riportiamo le immagini nella galleria presente qui di seguito.

[nggallery id=1402 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti