Sony VAIO Serie E, S e Z, notebook per ogni esigenza

Sony ha annunciato cinque nuovi notebook adatti a soddisfare ogni esigenza, per le Serie E, S e Z con display da 13, 15 e 17 pollici.
Sony ha annunciato cinque nuovi notebook adatti a soddisfare ogni esigenza, per le Serie E, S e Z con display da 13, 15 e 17 pollici.

Sony ha deciso di ampliare la Serie E con due nuovi notebook, che andranno ad aggiungersi all’attuale VAIO Serie E 14P presentato circa un mese fa. I VAIO Serie E 15 e VAIO Serie E 17, rispettivamente, con schermo da 15,6 e 17,3 pollici, sono prodotti decisamente indirizzati alla multimedialità, come testimonia la presenza di un lettore Blu-ray. L’azienda giapponese ha annunciato anche i tre modelli VAIO Serie S 13, S 15 e Z 13.

I Sony VAIO Serie E 15 e Serie E 17 sono notebook adatti principalmente allo studio e allo svago, ma anche al gioco occasionale. All’interno del telaio di colore bianco, nero o argento trovano posto i processori Intel Core di seconda generazione, una buona dotazione di memoria e una scheda video dedicata. Sony non ha comunicato le specifiche tecniche, ma non dovrebbero differire molto da quelle del modello da 14 pollici, ovvero almeno 4 GB di RAM, un hard disk da 500 GB e una GPU AMD della serie Radeon HD 7000. Il modello da 17,3 pollici verrà offerto anche con un display full HD e un lettore Blu-ray.

[nggallery id=1701 template=inside]

Per i notebook VAIO Serie S, l’azienda giapponese ha preferito scegliere materiali più pregiati per ridurre il peso al di sotto dei 2 Kg. Il telaio è infatti realizzato in magnesio, alluminio e fibra di carbonio (in base al modello). Per la Serie S 15 è previsto un display da 15,6 pollici full HD, mentre anche il modello da 13,3 pollici possiede uno schermo con trattamento antiriflesso e resistente ai graffi. Entrambi i notebook sono dotati di tastiera retrolluminata, un touchpad con funzione Gesture Control, una scheda video NVIDIA GeForce e, opzionalmente, di drive SSD e modulo 3G.

Il notebook VAIO Serie Z appartiene alla categoria degli ultraportatili, grazie al peso di soli 1,2 Kg e allo spessore di 17 millimetri. Il display Full HD da 13,1 pollici possiede un ampio angolo di visione e un trattamento che blocca i riflessi della luce diretta. La dotazione hardware include i recenti processori quad core Intel Core di terza generazione, drive SSD configurati in modalità RAID e un modulo 3G per la connettività mobile a banda larga. Tutti i notebook annunciati oggi saranno in vendita a partire dal prossimo 11 giugno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti