Diablo 3, tutte le applicazioni Android

Applicazioni Android gratuite per controllare lo stato dei server di Diablo 3 e per consultare le informazioni relative al gameplay.
Applicazioni Android gratuite per controllare lo stato dei server di Diablo 3 e per consultare le informazioni relative al gameplay.

Diablo 3 ha fatto il suo esordio nei giorni scorsi, ponendo così fine a un’attesa durata ben dodici anni. In molti, tra coloro che hanno acquistato il titolo al lancio, non sono riusciti a connettersi ai server di gioco a causa di un numero troppo elevato di richieste. Il tutto sembra ora tornata alla normalità, ma chi vuole tenere sempre sotto controllo la situazione può affidarsi a un’apposita applicazione Android pubblicata nel fine settimana: Diablo 3 Server Checker.

Disponibile per il download gratuito sulle pagine di Google Play, il software visualizza in tempo reale lo stato dei server operanti nei diversi territori: Europa, Stati Uniti e Asia, con un widget che da installare in maniera opzionale sulla schermata principale del dispositivo. Uno strumento utile nel caso in cui Blizzard decida di intervenire nuovamente sulla piattaforma per aggiornamenti o manutenzione.

[nggallery id=2877 template=inside]

Sempre agli appassionati di Diablo 3 sono dedicate altre applicazioni disponibili per il download dallo store di bigG:Diablo 3 Guide (Unofficial), contenente informazioni e suggerimenti sulle classi, sullo sviluppo delle skill e in merito al gameplay in generale, mentre Diablo 3 Database: Diatabase offre una panoramica su oggetti, armi ed equipaggiamento per i personaggi inclusi nel titolo sviluppato da Blizzard.

Tornando alla prima app, il team Eluamos mette a disposizione qualcosa di simile anche per World of Warcraft, il più longevo tra gli MMORPG presenti sul mercato: WoW Realm Checker. Agli appassionati di Star Wars: The Old Republic, infine, è invece dedicato SWTOR Server Checker.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti