BlackBerry 10, RIM aggiorna l'App World

RIM ha aggiornato il BlackBerry App World, introducendo anche nuove categorie per le applicazioni dedicate ai bambini.
RIM ha aggiornato il BlackBerry App World, introducendo anche nuove categorie per le applicazioni dedicate ai bambini.

Anche se mancano diversi mesi al lancio ufficiale di BlackBerry 10, la prossima release del sistema operativo attesa entro la fine dell’anno, RIM ha introdotto alcune modifiche al suo store digitale. Il BlackBerry App World presenta ora nuove categorie e sezioni aggiornate per fare posto ad altre tipologie di applicazioni.

I cambiamenti effettuati dall’azienda canadese interessano sia gli smartphone BlackBerry che il tablet PlayBook. Innanzitutto è stata eliminata la categoria Beta, dove gli sviluppatori pubblicavano i loro software da testare prima della vendita ufficiale. È probabile che RIM intenda aggiungere funzionalità più robuste al suo Beta Zone.

[nggallery id=1449 template=inside]

Sono state introdotte nuove categorie indirizzate ai bambini, un scelta scontata considerato il numero elevato di applicazioni disponibili per il PlayBook. Ecco l’elenco completo delle novità:

  • News: la categoria è stata allargata per includere anche i magazine e rinominata in “News and Magazines”, con la sottocategoria Blogs;
  • Reference and eBooks & Education: la categoria “Books and Reference” è stata divisa in due categorie separate. Reference include Education, mentre la nuova categoria è Education & Reference;
  • Shopping: il nuovo nome della categoria è Lifestyle;
  • Maps & Navigation: la categoria è stata rinominata in “Navigation and Travel” dato che ora include Travel;
  • Music Creation: questa è la nuova sottocategoria disponibile nella categoria “Music and Audio”.

Per i bambini sono state introdotte la categoria Games all’interno del Games Channel e la sottocategoria Children’s Books in Books. Durante il BlackBerry World, il CEO Thorsten Heins ha dichiarato che il numero di applicazioni crescerà con l’avvicinarsi del lancio di BlackBerry 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti