ASUS: un ibrido Android-Windows al Computex 2012?

ASUS potrebbe svelare un dispositivo ibrido con supporto ai sistemi operativi Android e Windows, in occasione del Computex 2012.
ASUS potrebbe svelare un dispositivo ibrido con supporto ai sistemi operativi Android e Windows, in occasione del Computex 2012.

ASUS potrebbe svelare l’arrivo di un dispositivo ibrido Android-Windows in occasione del Computex 2012, evento in scena nei prossimi giorni a Taipei (Taiwan). La società ha rilasciato da pochi minuti un nuovo teaser per stimolare la curiosità degli appassionati di tecnologia, in cui vengono mostrate alcune gocce d’acqua fondersi tra loro e dividersi. Due di queste, in un particolare fotogramma, contengono i loghi delle piattaforme Android e Windows, come visibile nell’immagine di apertura.

Il filmato non fornisce alcuna indicazione precisa sulle caratteristiche del prodotto o del servizio in questione, ma solo alcuni enigmatici messaggi: “Possibilità infinite”, “All-in-one non è più uno solo”. Il secondo, in particolare, lascia intendere la possibilità di assistere alla presentazione di un all-in-one, anche se la categoria ha poco a che fare con il mondo Android. Non è da escludere che possa trattarsi dell’ennesimo tablet equipaggiato con dock tastiera per la linea Transformer, forse con supporto dual boot per l’utilizzo di Windows.

[youtube]-GkdMsp7ZjE]

Un altro teaser mostra un cartoncino con la scritta “Tai” su una facciata e “Chi” sull’altra. Lanciarsi in ipotesi sulla correlazione tra un prodotto tecnologico e la cosmologia taoista sarebbe fuori luogo, ma il messaggio “Quando due parti si uniscono” richiama ancora una volta alla mente un dispositivo dalla natura ibrida, forse un computer portatile con schermo touchscreen in grado di ruotare per diventare un tablet.

[youtube]J5cVCWsSOzQ]

A questi si aggiunge la clip pubblicata nei giorni scorsi con l’obiettivo di anticipare proprio la diffusione dei filmati odierni. Anche in questo nessun dettaglio di rilievo, ma solo frasi generiche per aumentare l’hype intorno alla conferenza ASUS che andrà in scena lunedì 4 giugno al Computex 2012.

[youtube]OxlgR7j_8-g[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti