Microsoft Office su iPad il 10 novembre

Microsoft Office per iPad sarà disponibile a partire dal 10 novembre: questa l'indiscrezione odierna riportata sulle pagine di The Daily.
Microsoft Office per iPad sarà disponibile a partire dal 10 novembre: questa l'indiscrezione odierna riportata sulle pagine di The Daily.

Microsoft Office, la suite di programmi per l’ufficio sviluppata dalla società di Redmond, sarà disponibile a partire dal 10 novembre in una nuova versione destinata a iPad e tablet Android. Le indiscrezioni trapelate in Rete nelle scorse settimane sembrano dunque acquisire credibilità, grazie a quanto reso noto oggi sulle pagine di The Daily con un articolo firmato da Matt Hickey.

Lo sviluppo di Office per iPad sarebbe già terminato il mese scorso, dando così il via a una fase di test con l’obiettivo di rilevare eventuali malfunzionamenti o comportamenti anomali del codice, da risolvere prima del lancio. Ecco quanto riportato dalla fonte.

L’applicazione è ora nelle mani di un team che sta valutando l’efficacia dell’interfaccia Metro, suggerendo a Microsoft i cambiamenti necessari al fine migliorare il più possibile l’esperienza di utilizzo.

Una volta terminata questa fase, il software sarà inviato ad Apple per la necessaria approvazione che richiederà circa due settimane, prima di essere distribuito su App Store.

Non sono però fornite informazioni sul perché sarà necessario attendere altri cinque mesi per la pubblicazione, nonostante lo sviluppo sia ormai quasi giunto al termine. Nessun dettaglio nemmeno in merito al rumor che, nelle scorse settimane, ha portato a ipotizzare l’arrivo di un possibile aggiornamento per l’edizione di Office destinata alla linea Mac.

Secondo AppleInsider, inoltre, Microsoft sarebbe al lavoro per un’altra applicazione dedicata al tablet iPad: OWA Mobile Client for iOS, una versione di Outlook compatibile con il sistema operativo mobile di Cupertino, con pieno supporto a Exchange 2012 e l’interfaccia Metro in arrivo con Windows 8.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti