QR code per la pagina originale

Canon, la mirrorless annunciata questo mese?

Secondo varie fonti, Canon annuncerà la sua prima fotocamera mirrorless entro questo mese: ecco tutte le indiscrezioni.

,

Il momento del debutto della prima fotocamera mirrorless Canon sta forse per arrivare: secondo diverse fonti che si dichiarano vicine alla società, questo sistema ad ottiche intercambiabili sarà annunciato entro questo mese. Trapelano inoltre i dettagli sul tipo di mirrorless che Canon si appresta a lanciare sul mercato.

Secondo quanto riportato da Canon Rumors, i consumatori interessati ad un prodotto del genere devono aspettarsi una mirrorless di qualità e un paio di obiettivi realizzati appositamente per la stessa. Nessuna notizia è però pervenuta circa il tipo di lenti che il produttore andrà ad annunciare.

A quanto pare, però, la mirrorless Canon in arrivo a breve non sarebbe di livello professionale e dunque dedicata ai fotografi più esigenti, ma qualcosa di più vicino a una entry-level. Invece, il produttore nipponico starebbe pianificando il lancio di uno o più modelli di fascia alta entro i prossimi dodici mesi. Inoltre, per il mese di giugno è prevista la presentazione non solo di questa fotocamera ad ottiche intercambiabili ma anche di un altro sistema.

Canon è l’unico player importante del settore a non esser ancora entrato nel segmento delle EVIL, uno dei prodotti di maggiore interesse per gli amanti della fotografia. Il suo sistema è pertanto molto atteso dai canonisti. Si ricorda che David Riesenberg aveva realizzato un concept della mirrorless Canon, di cui ne diffondiamo le immagini nella galleria presente qui in alto.