Europei 2012, le migliori applicazioni Android

Una raccolta delle migliori applicazioni Android dedicata a Euro 2012, la competizione che inizierà venerdì 8 giugno.
Una raccolta delle migliori applicazioni Android dedicata a Euro 2012, la competizione che inizierà venerdì 8 giugno.

Euro 2012, la manifestazione calcistica per nazioni, inizierà venerdì prossimo con la sfida tra Polonia e Grecia. Gli appassionati di calcio sono in trepidazione per scoprire se la compagine italiana riuscirà a non farsi distrarre dai fatti del “calcio scommesse” e disputare un ottimo Europeo. Abbiamo deciso di raccogliere le migliori applicazioni Android dedicate alla competizione disponibili su Google Play.

  • UEFA EURO 2012: l’applicazione ufficiale della UEFA permette di tenere sotto controllo tutti i risultati in diretta, con le azioni salienti della partite in video, notizie, foto e classifiche dei gironi. Indispensabile per restare sempre aggiornati su tutto quello che accede in Polonia e Ucraina. Unico difetto? Un po’ di pubblicità.
  • EURO 2012 Guida: la guida completa al campionato europeo che permetterà di controllare in tempo reale le formazioni delle squadre e i risultati, un elenco completo di tutte le edizioni della competizione dal 1960 a oggi, informazioni sulle città ospitanti e molto altro ancora. Semplice nell’aspetto, efficace nella sostanza.
  • UEFA EURO 2012 by Carlsberg: dagli autori di The Football App, arriva forse uno degli applicativi più completi su Android dedicati alla manifestazione. L’app Carlsberg non solo fornisce notizie quotidiane, tabelle e statistiche in tempo reale, squadre e profili dei giocatori e una sezione video, ma anche un commento in tempo reale su amichevoli pre-Europeo e partite ufficiali.
  • Euro 2012 Football Meister: un’applicazione dedicata ai pronostici che permette agli utenti di sfidarsi per indovinare il risultato delle partite e, alla fine del torneo, ottenere il titolo di Football Meister. Ma non solo, l’applicazione comprende anche calendario, risultati, gol e classifiche dei gironi, tutte statistiche aggiornate in tempo reale.
  • Euro 2012 HD Live Wallpaper: applicazione che raccoglierà tutti gli sfondi in alta definizione più belli provenienti dalla competizione. Al momento non è ovviamente disponibile nulla, ma non appena inizieranno le partite comincerà a riempirsi con le foto più spettacolari da utilizzare come sfondo per il proprio smartphone o tablet Android.

[nggallery id=2907 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti