Holo Launcher in download per terminali Android

Holo Launcher è disponibile su Google Play: si tratta di una nuova interfaccia per terminali Android che "imita" Ice Cream Sandwich.
Holo Launcher è disponibile su Google Play: si tratta di una nuova interfaccia per terminali Android che "imita" Ice Cream Sandwich.

Holo Launcher è una nuova interfaccia di lancio per Android disponibile su Google Play, che imita in tutto e per tutto quella ufficiale pensata da Google per Ice Cream Sandwich. Si comprende dunque come nasca soprattutto per accontentare desideri ed esigenze di coloro che posseggono uno smartphone o un tablet per il quale non è stato reso disponibile o non è previsto l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo. L’interfaccia è infatti compatibile con diverse distribuzioni, a partire dalla 2.2.

Holo Launcher è davvero completo di quasi tutti gli elementi grafici che fanno parte di Ice Cream Sandwich. E non parliamo della sola schermata di lancio, ma anche di icone, cartelle, densità di linee e molto altro ancora. Il launcher è totalmente personalizzabile, dando modo all’utente di soddisfare al meglio le proprie esigenze e preferenze in termini di design, sempre con un tocco che richiami Android 4.0 ICS. È previsto anche il supporto a backup e installazione di widget realizzati dal produttore del proprio dispositivo, che vengono rimodellati sotto il profilo estetico.

[nggallery id=2908 template=inside]

Da quanto si legge Holo Launcher, oltre a essere completamente gratuito, è particolarmente leggero e si adatta alla perfezione anche ai terminali più datati. Supporta fino a nove differenti pagine desktop personalizzate, ognuna personalizzabile in griglie 10×10. È possibile anche scegliere tra differenti tipi di icone, nel caso non dovessero piacere quelle ufficiali di Ice Cream Sandwich. Naturalmente sono disponibili anche alcune delle funzioni del nuovo sistema operativo, come la possibilità di creare cartelle all’interno delle quali raccogliere icone della stessa categoria.

Completo, leggero, funzionale e, ripetiamo, totalmente gratuito. Holo Launcher è sicuramente la scelta giusta per chi vuole passare ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich prima del tempo o aldilà delle intenzioni del produttore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti