Motorola Motosmart, lo smartphone semplice

Motorola Motosmart è il nuovo smartphone Android entry level presentato dal produttore americano, con sistema operativo 2.3 Gingerbread.
Motorola Motosmart è il nuovo smartphone Android entry level presentato dal produttore americano, con sistema operativo 2.3 Gingerbread.

Motorola Motosmart è il nome del nuovo dispositivo Android presentato oggi dal produttore statunitense con il rilascio di un comunicato stampa ufficiale. Si tratta di un telefono pensato appositamente per coloro che necessitano di uno smartphone in grado di offrire funzionalità di base, venduto a un prezzo piuttosto accessibile. Il motto scelto per il lancio è piuttosto esplicativo: “lo smartphone che semplifica la vita”.

Il comparto tecnico di Motorola Motosmart vede la presenza di un display da 3,5 pollici con risoluzione 480×320 pixel, fotocamera posteriore da 3 megapixel, memoria interna da 165 MB per lo storage da espandere con schede microSD fino a 32 GB, porta micro-USB, jack audio da 3,5 mm per la connessione degli auricolari, Bluetooth, WiFi, batteria da 1.400 mAh, supporto allo standard DLNA per la condivisione dei contenuti nella rete domestica e compatibilità con le applicazioni distribuite mediante lo store Google Play. Le dimensioni sono pari a 116×63,5×11,2 mm, con un peso di 115 grammi.

[nggallery id=2918 template=inside]

Per quanto riguarda il sistema operativo, la scelta è ricaduta su Android 2.3 Gingerbread e al momento non ci sono dettagli su un possibile aggiornamento futuro ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Motorola Motosmart è già disponibile nei negozi italiani al prezzo di 129 euro.

Un dispositivo caratterizzato da un comparto hardware modesto, ideale per chi dispone di un budget limitato ed è disposto ad accettare qualche compromesso in termini di funzionalità. In allegato una galleria di immagini per vedere da vicino il design del nuovo smartphone Android entry level che fa oggi il suo ingresso nel catalogo Motorola.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti