on{X}, nuova app Microsoft per smartphone Android

on{X} è la nuova applicazione Microsoft per dispositivi Android, che permette di programmare funzioni a seconda di determinate situazioni.
on{X} è la nuova applicazione Microsoft per dispositivi Android, che permette di programmare funzioni a seconda di determinate situazioni.

on{X} è la sorprendente applicazione con la quale Microsoft prova a rivoluzionare il panorama degli smartphone Android, già disponibile su Google Play. Si tratta nel dettaglio di un applicativo di automazione che, connettendosi all’account Facebook dell’utente, dà modo di programmare in anticipo delle azioni da compiere in determinate situazioni. Un’idea che potrebbe cambiare la vita dei consumatori, non totalmente innovativa, ma le app similari già disponibili non sembrano essere ben fatte e di ampie vedute come quella del colosso di Redmond.

Si facciano subito un paio di esempi immaginando di ordinare allo smartphone Android di lanciare automaticamente l’applicazione musicale predefinita non appena si comincia a correre. Grazie ai sensori installati sul terminale, il software sarà in grado di riconoscere la differenza in termini di velocità dei passi e quindi lanciare la musica, compagna ideale per gli amanti del jogging.

[nggallery id=2917 template=inside]

Ancora, fuori il tempo è incerto? Programmate il terminale per consigliarvi se portare o meno l’ombrello, subito dopo aver sbloccato la lock screen, a seconda delle previsioni indicate dall’applicazione meteo. Oppure, continuando nel range degli esempi, programmare messaggi di testo da inviare ad amici e partner per informarli di quello che state facendo o se farete tardi a un appuntamento. Riconoscendo la vostra posizione, on{X} saprà esattamente quando spedire il messaggio.

Insomma, è un modo completo e innovativo di programmare e semplificare al meglio la propria esperienza d’uso con gli smartphone Android di ultima generazione. L’unico limite è la fantasia dell’utente, che può davvero sbizzarrirsi con la mole di scelte offerta dall’applicazione.

[youtube]qfLMTsIJsoo[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti