Canon per le foto di EURO 2012

Canon, sponsor di Euro 2012, pubblicherà tutte le foto sul sito UEFA.com e consentirà ai tifosi di scaricare le immagini dalla Fan Zone.
Canon, sponsor di Euro 2012, pubblicherà tutte le foto sul sito UEFA.com e consentirà ai tifosi di scaricare le immagini dalla Fan Zone.

Canon possiede una lunga storia di collaborazione con la UEFA, una partnership che continuerà anche quest’anno in occasione dei Campionati Europei di calcio 2012, la massima competizione continentale che avrà luogo in Polonia e Ucraina dall’8 giugno all’1 luglio 2012. Dal 1980, anno in cui fu l’Italia il paese ospitante, il produttore giapponese è lo sponsor principale della manifestazione sportiva e, con la 14esima edizione del torneo, offrirà ancora una volta il massimo supporto ai fotografi professionisti e ai tifosi.

Sul sito UEFA.com è già possibile vedere numerose foto che ritraggono tutti i protagonisti degli Europei di calcio 2012, ovvero i giocatori, gli allenatori e gli stadi dove si disputeranno gli incontri. Sono presenti diverse sezioni, tra cui le ultime gallerie, foto e le immagini raggruppate in base alla squadra partecipante.

Le foto sono scattate dai fotografi professionisti accreditati, riconoscibili per la pettorina marchiata Canon, che potranno rivolgersi a uno degli otto servizi di supporto disponibili in ogni stadio, gestito dal team Canon Professional Services. A partire da domani pomeriggio, gli appassionati di calcio potranno sfogliare le immagini relative agli incontri disputati con le azioni più spettacolari. Ieri è stato aperto anche il Photo blog, in cui saranno presenti le fotografie del giorno. Ora sono visibili due scatti effettuati da Alex Livesey e Alex Grimm di Getty Images durante gli Europei del 2008 in Austria e Svizzera.

Anche i tifosi potranno partecipare attivamente attraverso le Fan Zone. In una sezione del sito di Canon Europe verranno caricate le immagini scattate dallo staff dell’azienda presente in tutte le città. Chi vuole rivedere le foto, può effettuare l’accesso alla propria area personale, utilizzando un codice che verrà consegnato da Canon. Le immagini possono essere scaricate, utilizzate come cartoline o inviate agli amici su Facebook.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti