Google Nexus Tablet sul mercato entro giugno?

Google Nexus Tablet potrebbe fare il suo debutto già entro la fine di questo mese, con opzioni di abbonamento per una serie di riviste.
Google Nexus Tablet potrebbe fare il suo debutto già entro la fine di questo mese, con opzioni di abbonamento per una serie di riviste.

Dopo le immagini trapelate ieri, arrivano oggi ulteriori dettagli sul Nexus Tablet che Google dovrebbe presentare e lanciare entro la fine di questo mese. Un report di BusinessInsider svela infatti che il colosso di Mountain View starebbe pensando anche a una soluzione di abbonamento per ridurre il prezzo finale.

Citando fonti ritenute affidabili, si spiega prima di tutto come Google sia davvero intenzionata a lanciare il tablet entro la fine di giugno, insieme a una forma di sottoscrizione per magazine provenienti dalle maggiori case editoriali. Ecco quanto si legge nell’articolo.

Ci si aspetta che Google annunci il suo primo tablet Android alla fine di questo mese, secondo una fonte venuta a conoscenza dei piani della società. Il nuovo tablet offrirà inoltre abbonamenti a magazine da alcuni dei maggiori publisher.

Il 27 giugno si terrà il Google I/O, quindi ci sono probabilità che sia quello l’evento designato per la presentazione del primo tablet Nexus. Cercando di fare un recap delle informazioni finora trapelate, il dispositivo sembra essere prodotto da ASUS e caratterizzato da uno stile particolarmente elegante, grazie alla presenza di una scocca completamente bianca, morbida e raffinata nei dettagli.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il tablet sembra monterà un processore NVIDIA Tegra 3 quad core, 1 GB di RAM, display da 7 pollici e sarà il primo a uscire con Android 5.0 Jelly Bean, nuova versione del sistema operativo che deve ancora in realtà essere presentata e appare un po’ prematura, considerata la scarsa diffusione attuale di Ice Cream Sandwich. Per questa ragione, altre indiscrezioni affermano che Jelly Bean potrebbe essere semplicemente il prossimo update ad Android 4.1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti