Euro 2012, streaming su iPhone e Mac

Euro 2012: le app e i siti per seguire le partite in streaming su iPad, iPhone, iPod Touch e tutti i Mac.
Euro 2012: le app e i siti per seguire le partite in streaming su iPad, iPhone, iPod Touch e tutti i Mac.

Mancano pochi minuti al fischio d’inizio degli Europei di Calcio 2012 di Polonia e Ucraina, ma come fare qualora non si fosse davanti al televisore? Il calcio d’inizio di Polonia – Grecia è infatti atteso per le ore 18, quando gran parte dei lavoratori è ancora in ufficio o immerso nel traffico per il ritorno a casa. La soluzione è molto semplice: ricorrere allo streaming, sia su piattaforme iOS che su Mac.

Si è visto qualche giorno fa quali siano le applicazioni più gettonate su App Store per gli Europei fra poco al via, ma qualora si desiderasse gustare l’evento dallo schermo di iPhone, iPad o di iPod Touch, la soluzione di preferenza è Rai Euro 2012. Con questo software gratuito la TV di Stato offre la diretta di ogni partita della kermesse sportiva, proponendo anche una regia virtuale per l’utente più esigente: sono ben 6 le telecamere alternative tra cui scegliere.

Qualora i server Rai fossero affollati, data la possibile curiosità di numerosi utenti contemporanei al fischio d’inizio, un’alternativa è Diretta Euro 2012 proposta da 3 Italia e distribuita gratuitamente. Oltre la telecronaca, notizie, highlights, video e tante curiosità calcistiche.

Che fare qualora non si fosse possessori di un device iOS? Non vi è motivo di preoccuparsi: con poco sforzo qualsiasi Mac può trasformarsi una perfetta piattaforma di streaming. Tutti i computer targati Mela – e non necessariamente di ultima generazione – sono ovviamente compatibili con i formati più comuni per la diffusione di video online, come ad esempio Flash o MP4, ma anche il formato proprietario Silverlight di Microsoft. Fra i siti migliori per gustarsi appieno le partite, il portale Rai Sport della TV di Stato – con il tabellone completo degli incontri – oppure Rai.TV, sintonizzandosi sul canale dedicato a Rai Uno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti