Win8 Metro Testbed, Windows 8 sui tablet Android

Win8 Metro Testbed porta l'interfaccia di Windows 8 sui tablet Android: ecco la nuova applicazione di Splashtop per gli sviluppatori.
Win8 Metro Testbed porta l'interfaccia di Windows 8 sui tablet Android: ecco la nuova applicazione di Splashtop per gli sviluppatori.

Win8 Metro Testbed è la nuova applicazione lanciata da Splashtop per Android sullo store Google Play. Sebbene si possa essere scettici sul fatto che utenti Android siano ansiosi di provare questa simulazione dell’ecosistema Windows 8 sui propri tablet con sistema operativo della grande G, l’azienda assicura che l’interesse è molto alto, affermazione che sarebbe confermata dai buoni risultati fatti registrare dalla versione per iOS già in commercio da qualche tempo.

Il target di riferimento, stando a Mark Lee, è principalmente la comunità di sviluppatori. Il CEO e co-fondatore di Splashtop afferma che con Windows 8 Metro, sia gli sviluppatori iPad che quelli impegnati su Android, possono trasformare i propri tablet in “development testbed” per analizzare il funzionamento delle gesture e delle funzionalità delle proprie app in un ecosistema Windows 8.

[nggallery id=2923 template=inside]

Per chi fosse interessato all’acquisto, non trattandosi di una applicazione gratuita, ci sono alcune cose da mettere in chiaro. Per prima cosa sarà necessario disporre di un PC o Mac con Windows 8 installato. Ricordiamo che al momento attuale è possibile scaricare una versione Release Preview dal sito Microsoft. Bisognerà poi installare l’applicazione Streamer disponibile sul sito di Splashtop e finalmente acquistare al prezzo promozionale di 20,06 euro, Win8 Metro Testbed da Google Play. Ultimato il periodo di lancio, l’esborso economico sembra essere destinato a raddoppiare: il produttore ha fissato infatti il costo definitivo a 49,99 dollari, circa 38 euro al cambio attuale.

Sebbene appaia tutto piuttosto complicato, in realtà la procedura da eseguire per l’utilizzo di Win8 Metro Testbed sui tablet Android è relativamente semplice e veloce. Di seguito è possibile vedere in streaming un video che mostra il software in funzione.

[youtube]C6DW7bIcMKw[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti