Android: le migliori app della settimana, 12 giugno

Tra le migliori app Android della settimana si segnalano quelle dedicate al torneo EURO 2012, Music Unlimited, Tiny Robots e on {x}.
Tra le migliori app Android della settimana si segnalano quelle dedicate al torneo EURO 2012, Music Unlimited, Tiny Robots e on {x}.

Eccoci al consueto appuntamento settimanale dedicato alle applicazioni Android che hanno riscosso un successo particolare tra gli utenti su Google Play nella scorsa settimana. Andiamo allora a scoprire alcune delle app più gettonate degli ultimi sette giorni.

  • UEFA EURO 2012 (gratis): non poteva certo mancare l’applicazione ufficiale dedicata ai Campionati Europei 2012 di calcio che si stanno tenendo in questi giorni in Polonia e Ucraina. Risultati in diretta, video delle azioni salienti, notizie, foto e classifiche tutto a portata di smartphone Android. Perfetta per restare costantemente aggiornati su tutto quanto accade a EURO 2012.
  • adidas EURO 2012 LiveWallpaper (gratis): ancora EURO 2012, questa volta con un’applicazione che si occupa di proporre uno sfondo animati per il proprio smartphone dedicati al torneo continentale. Un LiveWallpaper semplice ma efficace per rendere ancora più a tema EURO 2012 il device Android.
  • Tiny Robots (gratis): simpatico gioco che riprende i classici schemi dello sparatutto verticale mettendo i giocatori nei panni di robot che avranno il compito di respingere gli invasori. Grazie a 60 livelli differenti e alla possibilità di personalizzare il proprio robot, sarà un titolo in grado di assicurare divertimento per molto tempo agli appassionati.
  • on{x} (gratis): ne avevamo parlato su queste pagine qualche giorno fa. Si tratta di un’interessante app di automazione ideata da Microsoft, che permette di programmare in anteprima alcuni comportamenti che lo smartphone deve tenere in determinate situazioni. Si immagini ad esempio di far partire in automatico il lettore musicale non appena si comincia a correre. Dalle innumerevoli possibilità, sicuramente da provare.
  • Music Unlimited (gratis): applicazione utile per tutti gli amanti della musica, che consente di scaricare brani MP3, salvarli sulla scheda SD e riprodurli offline. Una delle più apprezzate del genere nel panorama Android.

[nggallery id=2932 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti