Facebook integrato in iOS 6 di Apple, ecco come

Alla WWDC 2012, Apple ha presentato iOS 6 e introdotto l'integrazione con Facebook: ecco cosa si potrà fare su iPhone, iPad e iPod touch.
Alla WWDC 2012, Apple ha presentato iOS 6 e introdotto l'integrazione con Facebook: ecco cosa si potrà fare su iPhone, iPad e iPod touch.

In occasione della WWDC 2012, Apple ha annunciato ufficialmente l’arrivo di iOS 6, nuova versione del sistema operativo mobile che introdurrà l’integrazione con Facebook. Arriva dunque su iPhone, iPad e iPod touch una delle funzionalità più attese da coloro che desiderano restare sempre connessi con i propri amici sul social network: ecco come funzionerà l’integrazione.

Facebook sarà integrato direttamente in iOS 6 come lo è Twitter su iOS 5. Dopo aver effettuato l’accesso al proprio account Facebook, operazione che possibile svolgere direttamente nelle Impostazioni di sistema, sarà possibile eseguire molte azioni sul social network direttamente dalle opzioni di iOS 6, in maniera rapida ed efficiente.

[nggallery id=137]

Nello specifico, gli utenti in possesso di un iPhone, iPad o iPod touch aggiornato a iOS 6 potranno condividere sul social network di Mark Zuckerberg diversi elementi, come ad esempio una fotografia appena scattata, la propria posizione da Mappe, un nuovo punteggio ottenuto su Game Center o un link da Safari. Basterà insomma un solo tap sullo schermo del dispositivo mobile Apple per rendere noto ai propri amici di Facebook quello che si sta facendo.

Anche Rubrica e Calendario di Facebook saranno integrati con le rispettive app per iOS, dunque in un software o gioco che supporta il social network sarà possibile consultare in maniera decisamente rapida eventi, contatti e compleanni dei propri amici. Su App Store sarà peraltro possibile esprimere un “Mi piace” su un’app di proprio gradimento, ciò significa che gli sviluppatori avranno a disposizione uno strumento in più per promuovere i propri progetti.

Oltre a proseguire sulla strada dell’integrazione con Twitter, su iOS 6 arriva dunque anche quella con Facebook, mossa che segue la scia di quanto fatto in passato da Microsoft e Google con Windows Phone e Android, già da diversi anni perfettamente integrati con il canale sociale di Zuckerberg. iOS 6 sarà disponibile dai prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti