Office 2013 su Windows 8 mostrato in anteprima

Microsoft mostra una breve demo di Office 2013 durante un evento dedicato a Windows 8: rumor sul rilascio della beta già questa settimana.
Microsoft mostra una breve demo di Office 2013 durante un evento dedicato a Windows 8: rumor sul rilascio della beta già questa settimana.

Office 2013 è stato brevemente mostrato oggi da Microsoft nel corso di un evento a Orlando, in cui l’azienda ha parlato principalmente di Windows 8, sfruttando però l’occasione per presentare una demo della nuova suite dedicata alla produttività, che dovrebbe debuttare il prossimo anno. Un look tradizionale per il nuovo Office, che si adatta però alla perfezione allo stile dell’interfaccia Metro di Windows 8.

Nel corso della rapidissima presentazione, avvenuta un po’ a sorpresa al termine dell’evento, i presenti hanno avuto modo di ammirare in anteprima Excel 2013 e come funzionerà in Windows 8 RT. Nessuno stravolgimento degno di nota come anticipato: l’intento è solo quello di offrire nuove funzionalità senza rimpiazzare una formula che funziona ormai bene da tempo, applicando esclusivamente qualche modifica sulla quale ulteriori dettagli si presuppone saranno svelati tra qualche mese, prima del lancio.

Sono pochissime le informazioni che è possibile trarre da questa dimostrazione, e solo successivamente si potrà vedere come esattamente Office 2013 si adatterà in particolare all’ambito tablet, su cui Microsoft ha già fatto capire di voler puntare con il nuovo Windows 8. Al momento non c’è una data di uscita ufficiale per il nuovo pacchetto di software, ma come accennato a inizio articolo, dovrebbe essere pronto per il prossimo anno.

Alcune voci hanno parlato di un esordio pianificato per i primi tre mesi del 2013, e si dice anche che Microsoft potrebbe lanciare una beta già questa settimana. Finora però si tratta di rumour che non trovano fondamento presso fonti ufficiali della compagnia di Redmond, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo e non è da escludere nulla a priori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti