Un emulatore iOS per il BlackBerry PlayBook

Un video esplica le funzionalità di un emulatore iOS per il BlackBerry PlayBook: permette di eseguire le app iOS sul tablet di RIM.
Un video esplica le funzionalità di un emulatore iOS per il BlackBerry PlayBook: permette di eseguire le app iOS sul tablet di RIM.

Online è stato pubblicato un video in cui viene mostrato un Blackberry PlayBook mentre esegue applicazioni iOS, ovvero sviluppate per i dispositivi mobile di Apple. Ciò è possibile grazie a un emulatore iOS che non è ancora stato rilasciato pubblicamente e che alcune fonti suppongono debutterà nelle prossime settimane.

Sviluppato da Bubble Wrap, nel filmato è possibile vedere alcune applicazioni gratuite per iOS in esecuzione sul BlackBerry PlayBook, il tablet di RIM, quali ad esempio l’app di mappe TomTom e diversi giochi per iPhone, iPad e iPod touch. Tra l’altro, sembra che il tutto giri piuttosto fluidamente, senza alcun problema evidente, tuttavia è ancora da comprendere se il developer deciderà di renderlo davvero disponibile per tutti o meno.

Qualora l’emulatore di iOS arrivasse su BlackBerry PlayBook, significherebbe che gli utenti in possesso di un’unità di questa tavoletta digitale avrebbero a disposizione non solo le applicazioni realizzate per sistemi Android – già disponibili mediante il software ufficiale di Research in Motion – ma anche parte di quelle per il sistema operativo di Apple. In tal modo, il tablet di RIM potrebbe guadagnare maggiore visibilità e interesse da parte dei consumatori, forte peraltro di un prezzo piuttosto contenuto.

Di seguito il filmato condiviso su YouTube nelle scorse ore, dove vengono esplicate le funzionalità dell’emulatore. Bisognerà comunque attendere ulteriori informazioni per capire se e quando questo software sarà rilasciato pubblicamente e con quali modalità.

[youtube]NcQ_7ALmflE[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti