Sony Xperia Miro, smartphone social con Android 4.0

Sony Xperia Miro è uno smartphone Android 4.0 ICS, con display da 3,5 pollici, fotocamera da 5 megapixel e integrazione di Facebook.
Sony Xperia Miro è uno smartphone Android 4.0 ICS, con display da 3,5 pollici, fotocamera da 5 megapixel e integrazione di Facebook.

Sony Xperia Miro è il nuovo smartphone svelato dalla pagina Facebook del produttore, che nei giorni scorsi aveva lanciato sul social network un’iniziativa per invitare i navigatori ad accorciare l’attesa per l’annuncio. Si tratta di uno smartphone Android caratterizzato da un design che richiama alla mente quello già visto nel modello Sony Xperia P.

Le caratteristiche tecniche finora ufficializzate parlano di un display da 3,5 pollici, fotocamera da 5 megapixel in grado di registrare video a 30 fps, secondo obiettivo frontale frontale per le videochiamate, sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e interfaccia personalizzata Timescape UI. Non sono noti dettagli come la risoluzione del pannello, il processore equipaggiato o il quantitativo di memoria interna dedicato allo storage, ma da quanto reso noto Sony Xperia Miro sembra andare a inserirsi nel già ben popolato catalogo di dispositivi mid-range, di fascia media.

[nggallery id=2934 template=inside]

Il debutto è atteso almeno inizialmente soltanto in Europa, con data di lancio e prezzo non ancora confermati dall’azienda. Quattro le colorazioni previste: nero, argento, oro e nero con la parte inferiore della scocca rosa, quest’ultima indirizzata principalmente a un’utenza femminile. Lo smartphone offrirà una profonda integrazione di Facebook, per facilitare la condivisione dei contenuti e l’interazione con la propria lista amici, oltre alla compatibilità con il servizio Music Unlimited per il download e l’ascolto dei brani musicali.

Di seguito, in streaming il filmato di presentazione pubblicato per l’annuncio di Sony Xperia Miro, per il quale il produttore ha scelto lo slogan “Made of imagination”, mentre nella galleria allegata è possibile vedere alcune prime immagini del dispositivo.

[youtube]XQZ8sS-_KvE[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti