Motorola compra Psion

Motorola annuncia l'acquisizione di Psion, società britannica specializzata nella progettazione di dispositivi mobile particolarmente robusti.
Motorola annuncia l'acquisizione di Psion, società britannica specializzata nella progettazione di dispositivi mobile particolarmente robusti.

Motorola ha annunciato l’acquisizione di Psion, società britannica pioniera nella progettazione di robusti dispositivi di mobile computing per la loro applicazione nei settori industriali di tutto il mondo. L’accordo è stato raggiunto sulla base di una cifra pari a 200 milioni di dollari, con l’acquisizione che dovrebbe chiudersi, salvo intoppi, entro la fine del 2012. A quel punto, Motorola Solutions integrerà Psion nella sua divisione interna Enterprise Mobile Computing (EMC), che sarà gestita dal vice presidente Girish Rishi.

«Psion è una opportunità interessante per rafforzare la nostra leadership nel settore del mobile computing con un portfolio di palmari robusti e terminali veicolari che approfondiranno la nostra presenza nei mercati globali in cui competere», ha spiegato Greg Brown, presidente e CEO di Motorola.

Soddisfazione anche dall’altra parte, con il presidente di Psion John Hawkins che commenta: «I direttori di Psion sono lieti di raccomandare all’unanimità l’offerta fatta da Motorola Solutions a un prezzo che offre un significativo premio in denaro sia al corrente che ai recenti prezzi di mercato. Psion continua a realizzare con successo la sua strategia, tramite l’introduzione di nuovi entusiasmanti prodotti adatti alla rigorosa gestione della base di costo».

Psion, fondata nel 1980, ha sede a Londra e una forte presenza nei pressi di Toronto, in Canada. Vanta circa 830 dipendenti, clienti in oltre 50 paesi e ha registrato nel 2011 ricavi pari a 273 milioni di dollari. Un acquisto importante ai fini dell’espansione del marchio Motorola. Che, come noto, è ormai da tempo parte integrante della galassia Google.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti