Amazon Kindle legge anche fumetti e graphic novel

Amazon ha aggiornato l'applicazione Kindle per iOS, Android e Kindle Cloud Reader: legge ora anche i fumetti.
Amazon ha aggiornato l'applicazione Kindle per iOS, Android e Kindle Cloud Reader: legge ora anche i fumetti.

Amazon ha aggiornato le applicazioni Kindle per i dispositivi iOS e Android, nonché Kindle Cloud Reader, così da supportare diversi formati dedicati ai fumetti, graphic novel e libri per bambini. Il nuovo update è già disponibile per il download sui rispettivi store virtuali dei sistemi operativi Apple e Google, come sempre proposto in via totalmente gratuita.

Tramite l’applicazione Kindle di Amazon sarà dunque ora possibile leggere anche i fumetti. Nel catalogo digitale del produttore è presente una quantità di titoli per bambini e fumetti pari a oltre mille unità, dunque trattasi di una quantità davvero considerevole, atta a soddisfare le diverse esigenze degli utenti più giovani.

Installando il nuovo aggiornamento, sarà possibile visualizzare su iOS, Android e Kindle Cloud Reader i diversi layout di libri e fumetti che affiancano le immagini al testo. Per quanto riguarda specificatamente i fumetti, i bambini potranno peraltro accedere alla feature denominata “Kindle Panel View”, che permette di visualizzare gli elementi sullo schermo “vignetta dopo vignetta”.

Come parte dell’update, Amazon ha anche introdotto in Kindle per iOS la funzionalità di ricerca per titolo e per autore, su iPad ha migliorato la visualizzazione del layout, mentre le app per i tablet Android e Kindle Cloud Reader sono state aggiornate con l’introduzione della possibilità di visualizzare i contenuti su display widescreen.

Non resta dunque che scaricare gli update in base al tipo di dispositivo in possesso, specialmente se si hanno bambini in casa: saranno sicuramente felici delle novità appena introdotte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti