ASUS Nexus Tablet, 7 pollici e 199 dollari al Google I/O

Ultime indiscrezioni sull'ASUS Nexus Tablet, la cui presentazione è ormai attesa per la prossima settimana.
Ultime indiscrezioni sull'ASUS Nexus Tablet, la cui presentazione è ormai attesa per la prossima settimana.

ASUS Nexus Tablet, la prima tavoletta appartenente al marchio Google realizzata in collaborazione con il colosso taiwanese, sarà presentata la prossima settimana durante il Google I/O 2012 organizzato al Moscone Center di San Francisco, che si terrà dal 27 al 29 giugno. Lo affermano insider dell’industria vicini al portale DigiTimes.com, che illustrano anche dettagli circa la disponibilità del dispositivo e il prezzo al pubblico.

ASUS Nexus Tablet, come si era già raccontato nelle ultime settimane, mirerà principalmente al mercato di fascia bassa e farà concorrenza al Kindle Fire di Amazon. Per questo, le due compagnie si preparano a presentare un tablet con display da 7 pollici da vendere al prezzo di 199 dollari. Il device è praticamente pronto, tanto che sarà disponibile già il giorno dopo la presentazione organizzata da Google e ASUS, con l’obiettivo di raggiungere una cifra di tre milioni di unità vendute entro la seconda metà del 2012.

A causa del prezzo particolarmente basso non sarà possibile ovviamente aspettarsi specifiche tecniche all’avanguardia: il Nexus Tablet sarà sprovvisto infatti di una fotocamera posteriore, presentando solo quella frontale per funzioni di videoconferenza. Inoltre, non è previsto l’inserimento di un modulo 3G lasciando che sia il WiFi a permettere la connessione a Internet.

Il dispositivo, inoltre, offrirà una versione pre-installata del browser Google Chrome, ottimizzata per risolvere i problemi di incompatibilità che si sono verificati con alcuni software negli ultimi mesi. Infine, nei piani di ASUS ci sarebbe già l’intenzione di portare il prezzo a 159-179 dollari in agosto, per partire subito in quinta in vista della stagione autunnale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti