WinZip per Android, download su Google Play

Disponibile su Google Play WinZip per Android, comoda utility per la decompressione dei file: ecco le caratteristiche.
Disponibile su Google Play WinZip per Android, comoda utility per la decompressione dei file: ecco le caratteristiche.

WinZip è una delle utility più popolari in assoluto in ambiente Windows e, finalmente, sbarca in via ufficiale anche su Android: WinZip Computing ha infatti rilasciato l’applicazione, scaricabile in via del tutto gratuita su Google Play. Tante le funzionalità.

WinZip per Android offre feature in linea con la controparte per PC Windows: installandola ed eseguendola, l’utente ha in mano una serie di strumenti per aprire comodamente i file compressi, visualizzarne un’anteprima ed, eventualmente, decomprimerli. L’app offre anche il supporto per i file crittografati, compresi quelli del tipo AES128 e AES256, e questa è sicuramente una funzionalità piuttosto utile per coloro che utilizzano spesso il proprio smartphone per trasmettere documenti sensibili, dato che permette la condivisione sicura dei dati.

[nggallery id=2951 template=inside]

C’è anche una buona integrazione con le applicazioni sviluppate da terze parti che permettono di aprire, con un solo tap sul display, file di ogni tipo, come ad esempio quelli con estensione .doc, .xls, .ppt e .pdf, nonché .txt, .csv, file Web come .css, .js, .xml, .apk per Android e molti altri. I contenuti decompressi possono peraltro anche essere facilmente copiati negli appunti dello smartphone Android in possesso, così da poterli utilizzare anche in un SMS, in un messaggio di posta elettronica e via dicendo.

L’interfaccia utente di WinZip per Android è decisamente scarna ma funzionevole, offre delle icone intuitive che permettono di eseguire rapidamente qualsiasi azione desiderata. L’applicazione è compatibile con i sistemi Android 2.1 (Eclair), 2.2 (Froyo), 2.3 (Gingerbread), 3.x (Honeycomb) e 4.x (Ice Cream Sandwich). Per scaricarla da Google Play, occorre un solo megabyte di spazio disponibile su memoria.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti