Mirrorless Canon, possibile annuncio e nuovi dettagli

Canon dovrebbe annunciare la sua prima mirrorless entry-level entro i prossimi trenta giorni: ecco nuovi rumor.
Canon dovrebbe annunciare la sua prima mirrorless entry-level entro i prossimi trenta giorni: ecco nuovi rumor.

A differenza dei maggiori competitor, Canon non è ancora entrata nel segmento delle fotocamere mirrorless, ma è da qualche mese che si vocifera del lancio di un primo suo prodotto: giungono ora nuovi rumor a riguardo, che affermano che la prima fotocamera ad ottiche intercambiabili Canon dovrebbe essere presentata entro i prossimi 30 giorni.

Nessuna data specifica per questo evento è stata ancora comunicata e la notizia non è stata confermata ufficialmente da Canon, ma qualora si rivelasse veritiera, significherebbe che entro metà luglio circa il produttore toglierà i veli a questa prima mirrorless entry-level. L’annuncio era in realtà previsto per il mese di giugno, ma Canon non ha ancora inviato alcun invito alla stampa e pertanto è lecito supporre che questo sia stato, in qualche modo, leggermente posticipato.

[nggallery id=1402 template=inside]

Secondo le indiscrezioni, questa prima mirrorless Canon apparterrà al segmento entry-level e sarà dotata di un sensore delle stesse dimensioni di quello utilizzato nella Canon G1 X, o forse sarà esattamente lo stesso. Dovrebbe essere il sistema ad ottiche intercambiabili dedicato al mondo consumer, ma Canon starebbe lavorando anche ad altri modelli dedicati ai prosumer e ai professionisti, i quali dovrebbero debuttare a fine 2012 e nel 2013.

La prima mirrorless Canon dovrebbe essere annunciata insieme a tre obiettivi intercambiabili, e secondo quanto spiegano gli esperti è possibile che sia previsto un modo per rendere la macchina fotografica compatibile con gli obiettivi EF e forse anche EF-S. Novità su questo prodotto dovrebbero comunque arrivare nei prossimi giorni o, al massimo, nelle prossime settimane, dunque non resta che attendere maggiori informazioni a riguardo. Il momento del debutto di Canon in questo segmento di mercato sembra essere però sempre più vicino.

Nella galleria di immagini presente qui in alto, è possibile vedere un concept di questo prodotto realizzato da David Riesenberg, mentre si ricorda che nelle scorse settimane ne erano trapelare le presunte specifiche tecniche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti