Samsung Galaxy Note 10.1, uscita a luglio

Il Samsung Galaxy Note 10.1 dovrebbe debuttare nei negozi a luglio, secondo un rivenditore online.
Il Samsung Galaxy Note 10.1 dovrebbe debuttare nei negozi a luglio, secondo un rivenditore online.

Samsung non ha ancora comunicato in via ufficiale la data di uscita del Samsung Galaxy Note 10.1, ma giungono informazioni a tal riguardo da un rivenditore tedesco denominato Tabtech: lo store online ha inserito nel proprio listino le due versioni del tablet, specificandone data di uscita e prezzi.

Secondo quanto riportato, Samsung Galaxy Note 10.1 in versione N8000 (ovvero quella base, provvista di connettività WiFi) sarà disponibile dal mese di luglio e sarà acquistabile con un esborso economico di 599 CHF, ovvero 499 euro al cambio attuale. La versione N8010, provvista di connettività WiFi+3G, dovrebbe debuttare invece un mese più tardi, ad agosto, al prezzo di 679 CHF, pari a circa 565 euro.

[nggallery id=2730 template=inside]

Intanto, i pre-ordini delle due versioni della tavoletta digitale Samsung sono già stati aperti dal negozio in Rete. Il produttore sudcoreano non ha comunque fornito alcuna conferma a riguardo, dunque chiaramente bisognerà attendere ulteriori comunicazioni in via ufficiale per sapere con certezza quando i consumatori potranno mettere le mani su questo dispositivo.

Samsung Galaxy Note 10.1 è basato su Android 4.0 Ice Cream Sandwich ce dotato di un display da 10,1 pollici TFT con risoluzione di 1280×800 pixel e supporto di 16 milioni di colori. Il processore è un quad-core Exynos da 1.4 GHz, lo stesso che trova spazio nel Samsung Galaxy S3, la memoria RAM integrata è da 1 GB mentre quella interna, utile ad archiviare i dati, è di 32 GB. Non mancano poi due fotocamere, una posteriore da 3,2 megapixel e una frontale da 2 megapixel che consente di effettuare videochiamate. Presente, infine, la S Pen, pennino che consente di interagire con il display touchscreen come visto sullo smartphone Samsung Galaxy Note.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti