Sony Xperia S, disponibile Android 4.0 ICS

Sony Xperia S viene aggiornato oggi a Android Ice Cream Sandwich.
Sony Xperia S viene aggiornato oggi a Android Ice Cream Sandwich.

Sony Xperia S, uno dei nuovi smartphone di punta del colosso giapponese, riceve oggi il tanto atteso aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ultima versione del sistema operativo. L’update, oltre a installare la nuova edizione dell’OS, porta anche qualche miglioramento alle applicazioni native Sony, come Walkman, Video e Album.

Dopo qualche problema al lancio, identificato in un misterioso alone giallo che rende fastidiosa la visione su display, Sony Xperia S si è confermato come uno dei terminali Android più interessanti dell’ultimo periodo. Dotato di un pannello Reality Display da 4,3 pollici con risoluzione pari a 1280×720 pixel e tecnologia Mobile Bravia Engine, sorprende per la densità e la definizione delle immagini visualizzate.

[nggallery id=2714 template=inside]

Una caratteristica saliente che viene accompagnata da specifiche hardware di tutto rispetto: processore dual core da 1,5 GHz, fotocamera posteriore da 12 megapixel e obiettivo frontale adibito alle videochiamate HD, uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor esterni e certificazione PlayStation. Il tutto a un prezzo di 499 euro.

Per quanto riguarda l’aggiornamento odierno, tutte le novità sono introdotte da un filmato distribuito da Sony e in streaming di seguito. Oltre a un’interfaccia utente completamente rinnovata, gli utenti si troveranno di fronte a uno smartphone praticamente nuovo: sono state aggiunte funzioni che permettono ad esempio di riprodurre l’audio di una traccia musicale in modalità DLNA con altri dispositivi, la possibilità di limitare il consumo dati in modalità 3G, Face Unlock, l’accesso alla fotocamera direttamente dalla schermata di sblocco, il rifiuto di una chiamata in arrivo mandando un messaggio preimpostato al mittente, la personalizzazione dei widget sulla schermata principale e molto altro ancora.

[youtube]i189IkIvJc0#![/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti