HTC One XXL con 2 GB di RAM?

HTC One XXL potrebbe essere una versione evoluta dello smartphone HTC One X con 2 GB di RAM, sfuma l'ipotesi phablet.
HTC One XXL potrebbe essere una versione evoluta dello smartphone HTC One X con 2 GB di RAM, sfuma l'ipotesi phablet.

HTC One XXL è già stato protagonista di alcuni rumor nelle scorse settimane. Secondo alcuni si tratterebbe di un dispositivo realizzato dal produttore taiwanese per entrare in diretta concorrenza con Samsung Galaxy Note, quindi un “phablet” dalle dimensioni generose, con un display di almeno 5,3 pollici. Giunge però oggi una nuova indiscrezione, che parla di un device del tutto differente, ovvero un’evoluzione dello smartphone HTC One X già in commercio.

La fonte è un’immagine pubblicata dal sito SmartDroid, che mostra le presunte specifiche tecniche equipaggiate: 2 GB di RAM, processore quad core, display da 4,7 pollici, risoluzione 720p, fotocamera posteriore da 8 megapixel, secondo obiettivo frontale da 1,8 megapixel per le videochiamate e modulo WiFi per la connessione a Internet. La sigla “XXL”, dunque, sembra non indicare un aumento nelle dimensioni del pannello, bensì la dotazione di un maggiore quantitativo di RAM sotto la scocca.

[nggallery id=2915 template=inside]

Per il concept visibile nella galleria di immagini allegata erano invece stati ipotizzati un display da 5,4 pollici, risoluzione Full HD 1080p, tecnologia IPS per garantire un ampio angolo di visualizzazione ottimale, processore penta core NVIDIA, batteria da 2.750 mAh, slot microSD, fotocamera da 10 megapixel e tecnologia BeatsAudio. Il sistema operativo, così come probabile anche per HTC One XXL in “versione smartphone”, sarebbe Android 4.0 Ice Cream Sandwich, affiancato dall’interfaccia personalizzata HTC Sense 4.0.

Nessuna conferma ufficiale, almeno per il momento, dai vertici dell’azienda. Il tutto va dunque preso con le dovute cautele, ma entrambe le supposizioni potrebbero rivelarsi interessanti per il produttore: sia uno smartphone con hardware evoluto che un phablet per competere con il dispositivo Samsung da 5,3 pollici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti