Wimbledon, ecco l'applicazione ufficiale Android

Wimbledon, l'applicazione ufficiale per Android dedicata al torneo di tennis londinese è disponibile per il download gratuito.
Wimbledon, l'applicazione ufficiale per Android dedicata al torneo di tennis londinese è disponibile per il download gratuito.

Wimbledon, il più antico e prestigioso torneo di tennis in scena ogni anno, prende il via oggi a Londra. Non poteva mancare un’applicazione ufficiale messa a disposizione per chi possiede uno smartphone o un tablet Android, pubblicata per il download gratuito sulle pagine dello store Google Play.

Tante le funzionalità incluse: aggiornamenti in tempo reale sull’andamento delle partite, riepilogo dei risultati per tutti i match, tabellone completo delle sfide, una sezione dedicata alla notizie riguardanti gli atleti e profili completi dei tennisti corredati da fotografie. Non manca nemmeno la parte multimediale, con video degli highlight, interviste e filmati con i momenti più significativi da vedere in streaming.

[nggallery id=2960 template=inside]

Presenti anche tre stazioni radiofoniche, ovviamente in lingua inglese: una con news e approfondimenti generali sul torneo e altre due con il commento in diretta degli incontri. Infine, per chi ha intenzione di assistere in prima persona alla competizione, l’applicazione fornisce suggerimenti sugli alloggi disponibili nei dintorni di Wimbledon. Il torneo, va ricordato, inizia nella giornata odierna e si concluderà domenica 8 luglio, con protagonisti tutti i big del panorama tennistico mondiale: Novak Djokovic, Rafael Nadal, Roger Federer, Maria Sharapova, Victoria Azarenka, Agnieszka Radwanska e molti altri.

Un’altro software Android ufficiale dedicato a un’importante manifestazione sportiva, dunque, dopo quello segnalato nelle scorse settimane per gli Europei di Calcio, che nella serata di ieri hanno visto l’Italia trionfare sull’Inghilterra ai calci di rigore. La prossima sfida, Italia-Germania, si potrà vedere in streaming anche su smartphone e tablet Android, grazie all’app RAI EURO 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti