Nikon: nuovo concorso fotografico

Il concorso permette di vincere una Nikon 1 V1, una Nikon 1 J1 e un viaggio ai Caraibi pubblicando un video o una fotografia.
Il concorso permette di vincere una Nikon 1 V1, una Nikon 1 J1 e un viaggio ai Caraibi pubblicando un video o una fotografia.

Nikon ha lanciato da pochi giorni un divertente concorso per tutti gli appassionati di fotografia, denominato “I am the number 1“, che consente di dimostrare le proprie abilità inviando gli scatti o i video effettuati con una fotocamera digitale. L’iniziativa è stata avviata con lo scopo di promuovere le mirrorless del produttore giapponese, ovvero le Nikon 1 V1 e Nikon 1 J1, che verranno assegnate ai vincitori entro il 10 novembre.

Il concorso “I am number 1”, valido dal 10 giugno al 10 ottobre, prevede due diverse categorie di partecipazione, una rivolta ai possessori del prodotto oggetto della promozione, le Nikon 1, e una dedicata agli altri utenti. Chi ha già acquistato una delle due mirrorless dovrà realizzare una mini scenetta a tema con l’aggettivo scelto come termine da inserire nel titolo “I am ………. 1”. Il breve video, creato con la funzione Motion Snapshot della fotocamera e il software Nikon View, dovrà essere caricato nella apposita sezione Snapshot del sito.

[nggallery id=1298 template=inside]

Chi invece non possiede una Nikon 1 può scegliere due opzioni: realizzare un video con le stesse modalità precedente oppure scattare una foto che esprima nel miglior modo possibile il motivo per il quale si sente “Il numero uno”. L’utente quindi caricherà il suo lavoro nelle corrispondenti categorie Video e Foto. La foto deve avere una risoluzione minima di 1.024 pixel in formato JPG e pesare al massimo 4 MB, mentre il video in formato MPG, MP4, MOV o AVI non deve superare i 5 MB.

I primi 200 video e le prime 200 foto votate dagli utenti verranno sottoposti al giudizio di una giuria tecnica che selezionerà i migliori 15 video e le migliori 15 fotografie. I primi tre utenti di entrambe le categorie vinceranno una Nikon 1 V1, mentre i rimanenti 7 riceveranno una Nikon 1 J1. Il primo classificato della categoria Snapshot vincerà un viaggio per due persone a Santo Domingo.

[youtube]GvT5ldzPVFc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti