Nokia Training Online: a scuola di Nokia

Nokia ha avviato un programma di tutoraggio online per aiutare gli utenti meno smaliziati all'utilizzo dei moderni smartphone.
Nokia ha avviato un programma di tutoraggio online per aiutare gli utenti meno smaliziati all'utilizzo dei moderni smartphone.

Non tutti gli utenti sono smaliziati conoscitori del mondo degli smartphone e non tutti hanno immediata dimestichezza con i nuovi strumenti disponibili sul mercato. Non tutti sono in grado di apprendere il funzionamento di un nuovo sistema operativo mobile e non tutti sanno adoperare le giuste applicazioni per assolvere alle proprie esigenze. Per tutti costoro, Nokia ha messo a disposizione una vera e propria scuola online per imparare ad utilizzare al meglio gli strumenti del gruppo, accompagnando così mano nella mano l’utenza interessata verso la scoperta di nuove funzioni e nuove possibilità d’uso per i propri terminali.

Il servizio prende il nome di Nokia Training Online e consta in una vera e propria aula virtuale, con tanto di lezioni e tutor a disposizione, nella quale seguire i corsi preferiti sulla base di un calendario predeterminato. Le singole sessioni hanno una durata programmata di 30 minuti e possono supportare fino a 100 connessioni contemporanee. Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì, festività escluse, ed il calendario viene volta per volta aggiornato all’interno dell’aula virtuale. Ogni partecipante ha anche la possibilità di interagire con il relatore di turno tramite apposito servizio di live chat.

Grazie ai suggerimenti del personale del Call Center Nokia, chiunque può beneficiare gratuitamente, in modo semplice e immediato, del supporto online di tutor specializzati. Basterà, infatti, collegarsi ad uno dei corsi disponibili all’indirizzo expertonlinenokia1.adobeconnect.com/Italymasterclasses (selezionando l’opzione “Entra come ospite”, indicando il proprio nome e cliccando “Entra nella stanza”) per partecipare alle sessioni e interagire direttamente con l’esperto Nokia. È inoltre possibile accedere al Servizio tramite il sito Nokia dalla pagina web: nokia.com/it-it/supporto/.

Tra le prime “lezioni” segnalate figurano titoli quali “Nokia Drive su Lumia”, “Social network su Nokia Belle”, “Primi passi con Nokia Lumia e Nokia Lumia 900”, “Nokia Lumia: contatti e posta elettronica” ed altri ancora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti