ZTE MD Smart, smartphone Android 2.3 economico

3 Italia lancia ZTE MD Smart, uno smartphone Android di fascia bassa proposto a un prezzo economico e con funzionalità di base.
3 Italia lancia ZTE MD Smart, uno smartphone Android di fascia bassa proposto a un prezzo economico e con funzionalità di base.

ZTE MD Smart è il nuovo smartphone del produttore cinese proposto sul territorio nostrano in collaborazione con 3 Italia. Si tratta di un dispositivo con caratteristiche di fascia bassa, ma in vendita al prezzo decisamente accessibile di 89 euro, scontato a 60 euro per chi sceglie di passare all’operatore mantenendo il proprio numero. In questo caso, 3 regala anche 120 euro di traffico per effettuare telefonate, inviare messaggi o navigare in Internet.

Le specifiche tecniche di ZTE MD Smart vedono la presenza di un display da 2,8 pollici con risoluzione 320×240 pixel, slot microSD per il salvataggio dei contenuti (nel comunicato stampa giunto in redazione non si fa riferimento alla memoria interna), modulo WiFi, Bluetooth 3.0, USB 2.0, fotocamera posteriore da 2 megapixel, GPS, ricevitore radio FM e tecnologia HSPA fino a 7,2 Mbps. Il sistema operativo pre-installato è Android 2.3 Gingerbread e, considerate le componenti hardware, è quasi certamente da escludere l’arrivo di un aggiornamento per Ice Cream Sandwich.

Garantito il supporto al download e all’esecuzione delle applicazioni distribuite mediante Google Play. 3 Italia rende noto di aver pre-installato tre software: il navigatore stradale Waze, la piattaforma App&Store per scaricare i contenuti e Mobile 3 TV per la visione dei film direttamente sul display dello smartphone.

Nella confezione sono inclusi l’auricolare, il cavo USB per la connessione al computer e una scheda microSD da 2 GB. Le dimensioni complessive di ZTE MD Smart sono pari a 104×56,8×13,3 mm, con un peso di 105 grammi. Due le colorazioni disponibili, come visibile nell’immagine di apertura: bianco e verde. La scocca, infine, è stata progettata da MomoDesign.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti