Nexus Q, scoperto l'easter egg

Anche Nexus Q ha il suo easter egg, nascosto nell'applicazione ufficiale Android presente su Google Play.
Anche Nexus Q ha il suo easter egg, nascosto nell'applicazione ufficiale Android presente su Google Play.

Nexus Q è il dispositivo per lo streaming presentato la scorsa settimana in occasione del Google I/O 2012. Si tratta a tutti gli effetti di una delle sorprese della conferenza, indirizzata a tutti coloro che desiderano condividere i propri contenuti multimediali all’interno della rete domestica. Il prodotto è basato sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e, come ormai tradizione per bigG, contiene un simpatico easter egg.

A scoprirlo è stata la redazione di AndroidPolice durante il fine settimana, che con un articolo ha mostrato le potenzialità di veggente del Nexus Q. Proprio come il celebre giocattolo Palla 8 Magica, il dispositivo di Google è in grado di rispondere a qualsiasi domanda.

[nggallery id=2973 template=inside]

Per farlo è necessario scaricare l’applicazione ufficiale dalle pagine di Google Play (al momento non compatibile con tutti gli smartphone e i tablet) e premere ripetutamente sull’immagine del Nexus Q finché non compare la scritta “Have a dilemma? Ask the Q” (“Hai un dilemma? Chiedi a Q”). A questo punto sarà possibile porre i propri quesiti mediante comandi vocali. La redazione ha chiesto “AndroidPolice è il miglior blog su Android?”, ricevendo come risposta “Certamente”. A questo punto è possibile continuare a interrogare l’app, ricevendo però repliche piuttosto generiche come “Non ne sono sicuro al momento” e “Forse”.

Di certo la fantasia non è una dote che manca agli ingegneri di bigG, che anche nel nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean hanno inserito un simpatico easter egg, da attivare come tutti quelli delle versioni precedenti. Maggiori dettagli in un articolo sull’argomento pubblicato nelle scorse settimane su queste pagine.

[youtube]s1Y5dDQW4TY]

[youtube]7F5FO-MyR0o[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti