Nokia N9, ecco l'aggiornamento MeeGo PR 1.3

Arriva un nuovo aggiornamento MeeGo per il Nokia N9: tante le novità introdotte, più di mille.
Arriva un nuovo aggiornamento MeeGo per il Nokia N9: tante le novità introdotte, più di mille.

Nokia N9 vede l’introduzione di numerose nuove funzioni e tanti bugfix grazie al nuovo aggiornamento per il sistema operativo MeeGo, che giunge in versione PR 1.3. Come sempre, è scaricabile in via del tutto gratuita, attualmente solo in alcuni mercati selezionati .

Sono oltre 1000 le novità apportate con il nuovo aggiornamento appena rilasciato per il Nokia N9: è stata aumentata la velocità di esecuzione delle applicazioni, sono state introdotte nuove funzioni per alcuni software quali ad esempio Mail, Facebook e Twitter, ed è stata migliorata la connettività di Rete. Non mancano inoltre numerosi bugfix, che vanno a limare quei problemi di cui soffriva il terminale fino a oggi.

[nggallery id=1319 template=inside]

Nonostante Nokia abbia già annunciato l’abbandono della piattaforma MeeGo, con questo nuovo aggiornamento si dimostra attenta alle esigenze di quei consumatori che hanno acquistato l’unico smartphone che esegue questo sistema operativo. Il numero della versione dell’update in questione è il v40.2012.21-3.001.19 e per scaricarlo occorrono 205 MB circa di spazio libero sulla memoria.

Molti gli utenti a segnalare di aver già ricevuto la notifica dell’aggiornamento, di conseguenza la disponibilità dello stesso a livello globale, anche in Italia, dovrebbe giungere al più presto. Basterà attendere una notifica in Eventi che avviserà della disponibilità del firmware, il quale potrà essere installato in maniera davvero semplice e veloce via OTA (over-the-air).

L’update perverrà in modo graduale nel corso delle prossime settimane, e i primi Nokia N9 che lo riceveranno dovrebbero essere le varianti “no brand”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti