Nexus 7, prime spedizioni nei prossimi giorni?

Nexus 7, il tablet di Google con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, sarà nelle mani dei primi acquirenti la prossima settimana.
Nexus 7, il tablet di Google con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, sarà nelle mani dei primi acquirenti la prossima settimana.

Nexus 7 è già nelle mani degli sviluppatori che hanno partecipato al Google I/O 2012, mentre ancora si fa attendere da chi lo ha acquistato in pre-ordine. Le spedizioni potrebbero prendere il via già nella prossima settimana, come suggeriscono due fonti scovate dalla redazione di Phandroid. La prima è rappresentata dallo store Staples, la seconda da un membro della community XDA Developers.

Il negozio online ha aggiornato la scheda relativa alla versione da 16 GB del prodotto, indicando un periodo di spedizione compreso tra il 12 e il 17 luglio, con almeno 24 ore necessarie per la consegna. I primi acquirenti potrebbero dunque ricevere il tablet basato su Android 4.1 Jelly Bean a partire da venerdì 13 luglio.

[nggallery id=2969 template=inside]

L’utente adiliyo di XDA racconta invece di aver provato ad annullare il proprio pre-ordine effettuato direttamente su Google Play, ricevendo in risposta un’email direttamente dallo staff di bigG, che comunica l’impossibilità di accettare la richiesta in quanto ha preso il via la fase di preparazione per l’invio del dispositivo.

In questo momento non è più possibile cancellare il pre-ordine, in quanto il processo per la spedizione ha già preso il via e stiamo già preparando il dispositivo per la consegna.

Tutto sembra dunque confermare quanto dichiarato in sede di presentazione: Nexus 7 arriverà nelle mani degli acquirenti a metà luglio. La disponibilità iniziale, va ricordato, è limitata a USA, Canada, Australia e Regno Unito, mentre il tablet arriverà in Italia solo nel mese di settembre, al prezzo di 249 euro per la versione equipaggiata con 16 GB di memoria interna per lo storage.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti