Nuovo iPad, la revisione comprenderà il Retina Display

Nuovi rumor sulla revisione del nuovo iPad: Apple dovrebbe anche modificare la retroilluminazione del display Retina.
Nuovi rumor sulla revisione del nuovo iPad: Apple dovrebbe anche modificare la retroilluminazione del display Retina.

Si rafforzano con le indiscrezioni su una revisione del nuovo iPad, pronta si dice per la stagione estiva: secondo recenti rumor pubblicati da DigiTimes, oltre a una batteria modificata e a un foro più ampio per la fotocamera, Cupertino dovrebbe rivedere anche la retroilluminazione del Retina Display.

Apple sarebbe interessata a tornare a una soluzione di retroilluminazione a una fila LED, che andrebbe a sostituire le due utilizzate nel corrente modello di nuovo iPad. Una scelta del genere contribuirebbe a risolvere quei problemi di blando surriscaldamento del device che in molti hanno segnalato in questi mesi, dato che la retroilluminazione a LED userebbe meno energia con la conseguente riduzione del calore generato.

Passare al modulo a un solo LED non andrebbe comunque a incidere negativamente sulla luminosità e sulla brillantezza dei colori del Retina Display; inoltre dall’Estremo Oriente pervengono ulteriori indiscrezioni, che vedono come possibile l’introduzione della tecnologia Sharp IGZO nella prossima versione di iPad. I display IGZO permetteranno di mantenere un form factor davvero sottile e, al contempo, contribuiranno a una maggiore autonomia della batteria del device.

Questa revisione del nuovo iPad non è stata confermata da Apple, ma sono diverse le fonti che sostengono che sarà realmente introdotta sul mercato: le modifiche sostanziali apportate da Cupertino, oltre a quelle riguardanti la retroilluminazione a LED, risiederebbero in una batteria modificata, che andrebbe anche ad alleggerire sensibilmente il tablet e a ridurne lo spessore, e in un foro più ampio per la fotocamera posteriore, modifica che andrebbe a offrire agli utenti la possibilità di scattare fotografie di migliore qualità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti